Adesivi provinciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aista17
     
    .

    User deleted


    Non è un argomento in cui sono molto esperto, ma gli adesivi laterali azzurri delle targhe non dovrebbero essere reperibili alle Motorizzazioni? E quanto costano?
    A visto per caso che su Ebay sono da 7-8 euro in su, e bisogna pure farci l'asta. Mi sembra eccessivo se non truffaldino
     
    .
  2. aista46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista17 @ 3/8/2009, 10:03)
    Non è un argomento in cui sono molto esperto, ma gli adesivi laterali azzurri delle targhe non dovrebbero essere reperibili alle Motorizzazioni? E quanto costano?
    A visto per caso che su Ebay sono da 7-8 euro in su, e bisogna pure farci l'asta. Mi sembra eccessivo se non truffaldino

    Intendi i bollini provinciali da mettere sulla bandina blu di destra, Guglielmo??
    Se intendi questi, in motorizzazione te li danno tranquillamente e gratis.
    All'Aci o nelle agenzie di pratiche auto purtroppo li fanno spesso pagare (max. qualche euro).
     
    .
  3. denni
     
    .

    User deleted


    Io ho provato a fare vari tentativi di 'accattonaggio' dei talloncini adesivi in varie concessionarie e in due diversi uffici della Motorizzazione: me li hanno dati gratis (sia provincia che anno richiesti), eccetto in un caso in cui un meccanico mi chiedeva un euro (ma mi sono rifiutato di darglielo) e senza pretendere necessariamente il libretto di circolazione.

    In un negozio di auto accessori ho trovato un foglio con adesivi (letterine, numeri e pure cerchietti gialli e stelline) per le targhe a 5 euro, con sopra presenti tutto l'alfabeto e tutti numeri, però non rifrangenti.

    Tra l' altro il codice della strada ( Art. 260, comma 3 - www.aci.it/index.php?id=810 - ) non dice se gli adesivi debbano essere quelli 'ufficiali', quanto devono essere grandi e se devono essere rifrangenti.