Targhe usate per le riprese a Firenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuelvita96
     
    .

    User deleted


    Durante le riprese di un film che sono in corso tra Firenze e Siena ho notato le targhe delle auto dei protagonisti che sono ovviamente "false" nel senso che vengono utilizzate lettere e numeri o a caso o che non si utilizzano come la "O" o la "V" come prima lettera e che hanno coperto la targa posteriore del veicolo usato per le riprese. Posto le foto






     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Dipende dalla produzione. A volte hanno sottomano le auto adatte di proprietà personale degli attori o degli altri operatori o vengono fornite dai club o dagli "indigeni" e allora le targhe sono autentiche, mentre a volte le noleggiano da apposite aziende specializzate dove ovviamente sono radiate o mai immatricolate e messe in scena solo quando serve con targhe posticce.
    In effetti se qualche spettatore dovesse poi vedere il proprio numero di targa su una macchina usata per una rapina....
    Non è una cosa di oggi, ma si riscontra da quando esiste il cinema
     
    .
  3. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    Approfitto per riportare tre casi di "targhe da film" che mi hanno colpito:
    1) In una puntata dell'Ispettore Coliandro l'auto dei cattivi aveva la targa CA220NE. Si trattava di una targa posticcia, che però ha la stessa numerazione di una targa realmente esistente!
    2) Ho provato a verificare sul sito del bollo le targhe di alcune auto della serie storica del Commissario Montalbano: esistono realmente; i veicoli corrispondenti risultano come "a noleggio conto terzi". Probabilmente la produzione ha preso a noleggio le vetture da un'agenzia e le ha fatte "recitare" con la loro targa reale.
    3) Nel film "La grande bellezza" si vede una Rolls-Royce con targa vaticana. L'inquadratura è troppo lontana per capire se la targa è reale, ma il numero è verosiile: SCV 00530 (che dovrebbe appartenere alla serie utilizzata per immatricolazione "d'emergenza").
     
    .
2 replies since 4/9/2018, 10:11   158 views
  Share  
.