Nuove targhe Polizia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    Sapete per caso se di recente c'è stata qualche modifica alle targhe della Polizia di Stato?
    Perché ho già avvistato due veicoli (una BMW serie 3 Touring e una Jeep Renegade, entrambe in livrea ed in servizio sull'A24/A25) con targhe Polizia molto strane:
    i colori sono quelli "normali" (sfondo bianco, numeri neri e scritta "POLIZIA" in rosso), come sembra normale la numerazione: una lettera (mi pare "M") e quattro cifre.
    ciò che cambia è l'aspetto: la targa posteriore ha le dimensioni delle targhe automobilistiche civili (52x11 cm circa) ed ha la scritta "POLIZIA" sulla sinistra e gli altri caratteri sulla destra; la targa anteriore è uguale alla posteriore eccezion fatta per le dimensioni, che sono quelle delle targhe anteriori standard (34-36x11cm circa).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Sono i nuovi formati, adeguati alla normativa comune.
    Fra la scritta e il numero c'è ora anche lo stemma della Polizia, che trovo una novità elegante
     
    .
  3. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    Non è che hai qualche informazione in più? Tipo qualche link o qualche foto? Perché cercando su internet non ho ancora trovato niente.
    P.S. sai se sono previste anche le targhe su due righe? O se le sono scordate come hanno fatto con i rimorchi e con le targhe "POLIZIA PENITENZIARIA"?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    domanda intelligente. Non lo so, per adesso non ho visto nessun esempio
     
    .
  5. Bruno AISTA54
     
    .

    User deleted


    Rieccomi su questo forum. Io ho visto POLIZIA N5567 tutto su di una sola riga. Fiato Punto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikitiki94 @ 19/5/2018, 14:59) 
    Grazie.
    Non è che hai qualche informazione in più? Tipo qualche link o qualche foto? Perché cercando su internet non ho ancora trovato niente.
    P.S. sai se sono previste anche le targhe su due righe? O se le sono scordate come hanno fatto con i rimorchi e con le targhe "POLIZIA PENITENZIARIA"?

    Qualche foto si trova su fiammeblu, ad esempio al link http://www.fiammeblu.it/displayimage.php?a...p_display_media

    Qualcun'altra, sempre su fiammeblu, nella sezione polizia stradale > autovetture

    Vorrei far notare la stranezza della numerazione: le targhe del tipo solito con POLIZIA sopra al numero arrivano presumibilmente a M3000, le nuove segnalate finora sono da M30xx a M35xx, poi il vuoto fino a N5000. Qui c'è un lotto di auto con la targa "solita" (N5000-5500 ?) e ora Bruno segnala una targa nuova a N5567.
    Fanno apposta per confondere i curiosi come noi?
     
    .
5 replies since 16/5/2018, 16:03   164 views
  Share  
.