Targa Repubblica non riconosciuta della Transnistra / Moldavia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Northernspirit
     
    .

    User deleted


    Scattata a San Pietroburgo

    Targa Moldava, Regione della Transnistria con bandiera a lato


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Di targhe non riconosciute, come di francobolli, il mondo è pieno.
     
    .
  3. Northernspirit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guglielmo Evangelista @ 15/6/2017, 11:12) 
    Di targhe non riconosciute, come di francobolli, il mondo è pieno.

    Non direi, comunque il post era per ravvivare il forum, ormai morto.
    Adesso ho capito il motivo.
    Saluti
     
    .
  4. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    Ma se il proprietario di questa macchina volesse arrivare in Italia in auto, potrebbe viaggiare con questa targa?
    O ne dovrebbe montare una (temporanea?) di qualche stato riconosciuto? (Moldavia? Russia?)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Credo che il problema sarebbe quello di entrare in uno stato confinante con la Russia.
    Una volta in Italia potrà fare tranquillamente i propri comodi. Non ho mai visto fermare uno straniero
     
    .
  6. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo che il problema sarebbe quello di entrare in uno stato confinante con la Russia

    A quale stato ti riferisci?
    Ho fatto una ricerca sulle targhe Transnistre: secondo Wikipedia sono valide in Russia, Ucraina, Bielorussia, Abcazia e Sud Ossezia.
    Alla fine questo articolo (sul sequestro di una targa diplomatica della Transnistria)http://www.moldova.org/en/moldova-police-t...reign-minister/ c'è scritto "The Transnistria-registered cars can be driven on the right bank of Nistru if they have Moldovan insurance license.", cioè "Le auto immatricolate in Transnistria possono circolare sulla riva destra del fiume Nistro solo se hanno una 'insurance license' Moldava". No so se per "insurance license" si intenda una targa vera e propria o un semplice contrassegno assicurativo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikitiki94 @ 16/6/2017, 21:52) 
    Ho fatto una ricerca sulle targhe Transnistre: secondo Wikipedia sono valide in Russia, Ucraina, Bielorussia, Abcazia e Sud Ossezia.
    Alla fine questo articolo (sul sequestro di una targa diplomatica della Transnistria)www.moldova.org/en/moldova-police-t...reign-minister/ c'è scritto "The Transnistria-registered cars can be driven on the right bank of Nistru if they have Moldovan insurance license.", cioè "Le auto immatricolate in Transnistria possono circolare sulla riva destra del fiume Nistro solo se hanno una 'insurance license' Moldava". No so se per "insurance license" si intenda una targa vera e propria o un semplice contrassegno assicurativo.

    Questo è in accordo con le informazioni da una persona che è stata a Chisinau due o tre anni fa e dice di avere visto in città alcune auto con targhe della Transnistria. Penso quindi che la "insurance license" richiesta sia solo un certificato di assicurazione.
    Dovrebbe anche essere possibile, a certe condizioni, circolare a sinistra del Dnestr con targhe della "riva destra" perchè ho visto su flickr una foto di un bus di linea Chisinau-Tiraspol con targa di Chisinau. Se la ritrovo mando il link.
     
    .
6 replies since 14/6/2017, 21:01   202 views
  Share  
.