Dove mettere avvistamenti targhe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lodit90
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, vorrei sapere dove posso scrivere le liste di veicoli con targhe provinciali (e non) avvistati molte targhe però non risultano esistenti (con il calcolo bollo) :huh: nonostante abbia potuto confermare l'originalità di quelle targhe e molti ricordo il modello (avvistate in strada)


    Alcuni numeri avvistati
    MI 299254
    CO 387294
    LC 006019
    CO 331750
    CO 665941
    CO 499691
    CO 815717
    CO 534852
    LO 001974
    CO 729108 Iveco Daily
    1978_Iveco_Daily (la foto è solo per rappresentare il modello esatto avvistato)
    CO 356284
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Non credo che l'avvistamento, in sè per sè, abbia un'importanza particolare per le terze persone a meno di qualche caso speciale (che so, la più bassa Fiat 124 vista in una provincia, targhe militari ecc.).
    Io raccolgo numeri da più di 50 anni, ma non credo che possano interessare a qualcuno.
    Infatti, se non ci sono immagini, manca la possibilità concreta di una condivisione, se non solo ideale, per non dire della prova della veridicità (Quante AO ho scambiato per AQ o VE per VI!)
    Con le fotografie è diverso e non posso raccomandare che pubblicarle. Può andare bene nelle varie categorie di questo forum, ma per non appesantirlo troppo consiglierei i gruppi Facebook "targhe automobilistiche italiane" "targhe dell'area italiana" e "targhe militari e speciali".
     
    .
  3. lodit90
     
    .

    User deleted


    Scusa se rispondo tardi ma recentemente ho visto una VW Golf 2° Serie con la targa CO 809--- (non ricordo l'intera combinazione) , dovrebbe essere tra le ultime targhe nere della provincia di Como infatti ho visto una CO 810--- su un Camion Iveco con la targa riflettente.
     
    .
  4. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    L'ultima targa nera comasca dovrebbe essere proprio CO 810000.
    Comunque potresti pubblicarle su qualche pagina Facebook oppure su Platesmania
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Al limite qualcuno potrebbe creare un gruppo Facebook solo per gli elenchi.
    Se si riesce a risalire alla data di immatricolazie, si può implementare il sito tragheitaliane.com
    Oppure semplicemente, una volta che se ne sono raccolte un po', metterle qui.
    E' però importante aggiungere anche il modello del veicolo su cui sono montate le targhe (certo per un rimorchio agricolo la cosa si fa complicata...)
    Senza il modello, foto o altre indicazioni mi sembra che il tutto resto un po' sospeso nell'aria. Dire che si è avvistata la MI 55555Y o la PA 10, ha poco significato, tutte le targhe sono state assegnate e anche se non le abbiamo viste personalmente sappiamo tutti che ci sono o ci sono state. Bisognerebbe aggiungere qualcosa di più
     
    .
4 replies since 28/2/2017, 01:08   184 views
  Share  
.