Due stranezze.

Una targa del '75 emessa nel '76 e una targa del '52 in formato pre-'51

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lodit90 @ 2/3/2017, 14:18) 
    Interessante, io avevo sempre creduto che fosse stato intorno a metà 1948 quando cominciarono a distribuire le targhe


    Questo invece ho visto molte volte la targa del mezzo su internet ma non a che mezzo era assegnato, girando su internet è venuto fuori questo

    Lo stemma della Repubblica è stato introdotto sulle targhe con decreto ministeriale 7 dic 1948, Quattro-sei mesi per arrivare alla distribuzione ci stanno, tenuto conto de tempi , in cui c'erano anche problemi più grossi da risolvere...

    L'autopompa MI 50392 è custodita al Comando VVF di via Messina a Milano. Dovrebbe essere un Fiat 15ter di provenienza privata (squadra antincendio aziendale di un cotonificio).
     
    .
  2. 157°1
     
    .

    User deleted


    La problematica sollevata a inizio discussione tra anomalia n° targa/anno immatricolazione/ anno costruzione dipende ANCHE da ritardate registrazioni al PRA.. in teoria il termine è 60 gg. ma un tempo potevano passare molti mesi e quindi magari,se immatricolata a settembre e iscritta a febbraio, ecco l'anomalia attuale sui tabulati fiscali.
     
    .
  3. luigibruno
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Su una Topolino immatricolata l'8-2-1952 e targata BO*54200 il formato è ancora quello vecchio o quello 1952? grazie a tutti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ho la foto della 54245 che è ancora del formato di tipo vecchio. Dovrebbe essere cambiato a 55001
     
    .
18 replies since 9/2/2017, 17:34   462 views
  Share  
.