Somiglianze targhe Albanesi e Francesi con quella Italiana

Copiate spudoratamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Northernspirit
     
    .

    User deleted


    Come credo vi sarete accorti, le nuove targhe Albanesi e Francesi, alle estremità ripetono la fascia blu; quella albanese e stata volutamente copiata dall'italiana, anche dal sistema alfanumerico, che viene da ridere perchè stata studiata per le immatricolazioni italiane che sono molte di più delle immatricolazioni albanesi nell'arco di un anno.
    Personalmente credo per non dare nell'occhio un auto di un albanese nel territorio italiano. Inoltre ho incrociato una targa albanese con nascosto il prefisso Al che sfrecciava in autostrada, crede che l'autovelox poi vada a rivalersi sul proprietario della targa italiana dallo stesso codice?

    Per la nuova targa francese hanno copiato perchè hanno visto che è bella e funzionale, il codice numerico della provincia non è un adesivo come il nostro, una grave mancanza la nostra dove oggi molte nuove targhe italiane non sono presenti le sigle provinciali, per dimenticanza o per scelta.

    License_plate_Albania_New

    ae_tal10
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Northernspirit @ 7/10/2016, 09:29) 
    Personalmente credo per non dare nell'occhio un auto di un albanese nel territorio italiano. Inoltre ho incrociato una targa albanese con nascosto il prefisso Al che sfrecciava in autostrada, crede che l'autovelox poi vada a rivalersi sul proprietario della targa italiana dallo stesso codice?

    Penso che la multa all'italiano arriverà, perchè la procedura parte a testa bassa in base al codice. Non dovrebbe essere difficile dimostrare la propria estraneità con la foto, ma è comunque una bella rottura :angry:
     
    .
  3. lodit90
     
    .

    User deleted


    Questo è un bel problema dato che gli Albanesi e Francesi ci hanno copiato
    Gli albanesi hanno proprio preso la stessa banda blu laterale solo capovolta.
    Se entreranno dentro pure loro nell'UE,vedremo un sacco di "AL" che non pagheranno tasse.
    Fosse possibile,metterei di nuovo il vecchio sistema del 1927 più targa personale e sarebbe allora impossibile che arrivino le multe di altri.
    Io metterei un divieto per residenti in Italia di avere targa estera,se vivi in Italia,prendi la targa italiana,non importa se è del nonno in campagna della Bulgaria,se ti becco con quella macchina sequestro + penale,fosse cosi non ci sarebbero furboni con "AL","BG" o "D" o "RO".
    Nel mio paese ci sono diverse "RO" e alcune "BG" <_<
    Ovviamente tutte di grossa cilindrata che non pagheranno nessuna tassa.
     
    .
  4. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    Secondo me servirebbero degli accordi tra i Paesi Europei per evitare le sovrapposizioni di numerazione.
    Si potrebbe decidere, ad esempio, che nessuno stato può adottare un sistema alfanumerico già adottato da un altro stato.
    Utilizzando 7 caratteri, sono possibili 2^7=128 tipi di alternanze tra lettere e numeri; considerando che i Paesi Europei sono meno di 50, ci sono abbastanza sistemi di numerazione per tutti (senza contare che i Paesi più piccoli potrebbero usare combinazioni di 6 caratteri).
    Per esempio, dato che il sistema AA000AA è già adottato dall'Italia, la Francia potrebbe usare lo AA0A0AA, la Germania AA-AAA00 (che le permetterebbe di mantenere un (a mio avviso inutile) sistema provinciale), l'Albania potrebbe "accontentarsi" di un A000AA. Il Belgio e il Regno Unito hanno già avuto il buon senso di scegliere sistemi "inediti" (rispettivamente 0AAA000 e AA00AAA); la Spagna ha scelto un sistema 0000AAA, già usato dall'URSS, ma c'è da dire che è abbastanza improbabile che un veicolo con targa sovietica capiti in Spagna.
    CITAZIONE
    Io metterei un divieto per residenti in Italia di avere targa estera

    Teoricamente è già così: la macchina deve essere registrata nel Paese di residenza dell'intestatario. Quello del "nonno bulgaro" è un espediente al limite della legalità (se non proprio illegale).
    CITAZIONE
    Fosse possibile,metterei di nuovo il vecchio sistema del 1927

    Anche con il sistema provinciale del 1927 c'è il problema dei "sosia stranieri": il sistema svizzero (ma anche qualche altro che ora non mi viene in mente) è praticamente uguale. Se non fosse per evidenti differenze di stile, le targhe di Ginevra sarebbero uguali a quelle di Genova.
     
    .
  5. Northernspirit
     
    .

    User deleted


    Io invece credo in futuro ad una standardizzazione delle targhe europee per facilitare il riconoscimento e per velocizzare le multe.
    Sempre se la Comunità europea non si sfasci prima con i politici che abbiamo a Bruxelles.
    Targhe alfanumeriche con QR code o sistemi digitali dove sarà immediato il riconoscimento.
     
    .
4 replies since 7/10/2016, 08:29   1409 views
  Share  
.