Domanda su adesivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lodit90
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    é da un po' di tempo che volevo sapere se posso mettere una bandiera al posto del circolo di stelle UE sulle targhe Serie 1999,dato che non voglio la loro bandiera sulla mia targa,se possibile vorrei sapere se il modello norvegese è tecnicamente possibile visto che (se non sbaglio)non è espressamente vietato di coprire il circolo di stelle

    Tipo cosi

    Modello immaginato



    Modello norvegese

    200px-Non-EU-section-with-N.svg



    Questa è una ricostruzione fatta da me per far capire meglio,visto che non esistono altre immagini su internet
    Se si,dove posso avere degli adesivi cosi?

    Edited by lodit90 - 3/10/2016, 16:40
     
    .
  2. Northernspirit
     
    .

    User deleted


    Ciao, credo non che sia legale modificale la parte sinistra della targa.
    Vi ricordate nel vecchio sistema targhe, per andare all'estero, era obbligatorio l'adesivo codice nazionale [I], ma solo all'estero; ma adesso penso faccia parre integrante del codice targa imposto dalla CE.

    Per quanto riguarda la parte destra targa, ossia adesivo immatricolazione e provincia, é facoltativo, e la vedo una grande cazzata all'italiana; l'80% delle auto circola senza codice provincia, per dimenticanza o per scelta, io sostengo l'obbligo di apporre la provincia che si estenda fino sopra al bollino immatricolazione, cosa tutalmente inutile
     
    .
  3. lodit90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Northernspirit @ 7/10/2016, 09:03) 
    Ciao, credo non che sia legale modificale la parte sinistra della targa.
    Vi ricordate nel vecchio sistema targhe, per andare all'estero, era obbligatorio l'adesivo codice nazionale [I], ma solo all'estero; ma adesso penso faccia parre integrante del codice targa imposto dalla CE.

    Per quanto riguarda la parte destra targa, ossia adesivo immatricolazione e provincia, é facoltativo, e la vedo una grande cazzata all'italiana; l'80% delle auto circola senza codice provincia, per dimenticanza o per scelta, io sostengo l'obbligo di apporre la provincia che si estenda fino sopra al bollino immatricolazione, cosa tutalmente inutile

    Peccato,perchè ho visto alcuni casi di macchine che hanno degli adesivi italia fai da te sopra la stelle e nessuno gli dice niente :blink:
    La parte a sinistra in sè non sarebbe vitale nell'identificazione del veicolo,perchè sappiamo già che quel veicolo è italiano (Combinazione alfanumerica con stemma della Repubblica)
    In Italia ancora marciano molti veicoli senza le bande blu,non mi sembra che siano impossibili da identificare
    Lo trovo inutile mettere l'obbligo su tutte quando una buona parte attraverserebbe la frontiera una volta ogni tanto la quale basterebbe l'adesivo Ovale I
    Difatti,Inghilterra e Danimarca(e fino a poco tempo fa anche la Svezia e il Belgio)hanno le bande blu opzionali,chi le vuole le mette,sennò ti danno le targhe classiche senza bande blu,perchè pensano giustamente che siano inutili per i veicoli dentro il paese o per quelli che non varcheranno mai le frontiere(es gli autobus di linea).
    In Inghilterra se uno vuole,ci sono le targhe con la banda blu "GB" ma con lo stemma nazionale o regionali,e sono perfettamente legali,però dopo devono usare l'adesivo ovale GB se devono varcare le frontiere.
    Ma io dico,che problema c'era a tenere gli adesivi ovali?
    Muore qualcuno se non ha le bande blu questi giorni? :angry:
    Perchè sono obbligato a mostrare lo stemma UE?
    Il regolamento CE è una gran boiata,perchè sono inutili le bande blu.
    é come se fossi obbligato quando vado in giro a portare la pubblicità sulla maglietta in largo "NEGOZIO PINCO PALLO VIA ROMA 55 TEL 0425524242 "
    Se proprio devo mostrare una bandiera,metto il tricolore,ma il circolo di stelle mai.

    La provincia io la metterei non più come adesivo,ma proprio in rilievo sulla targa come una volta,la banda blu extra è orribile,insieme all'inutilità dell'anno in giallo. (si capisce dalle lettere iniziali di che anno è)
    Sono d'accordo,molti per "paura" della rivalità fra province o menefreghismo non mettono l'adesivo della provincia e lo trovo una cosa stupida.
    Ho provato a dire ad alcune delle mie conoscenze "ma non ce l'hai la provincia sulla targa?" R:"ma no cosa mi serve" O "Chissenè a me interessa la macchina non la targa"
    (poi l'Albania ha copiato quella banda blu per non si sa perchè)

    Fosse per me,ripristinerei il vecchio sistema provinciale,con piccoli aggiustamenti

    1)Targa diventa personale (Assicurazione singola,risolto problema delle immatricolazioni,Rimosso l'inutile PRA)
    2)La targa ritorna a fondo nero e a richiesta in fondo bianco
    3)Associare con la targa MAX 2 veicoli.
    4)Aggiungere lo stemma regionale

    C'era una proposta di legge nel 1996 di far tornare il sistema provinciale con alcune delle modifiche descritte sopra,ma non l'hanno approvata,per delle orribili bande blu
     
    .
2 replies since 3/10/2016, 15:24   330 views
  Share  
.