Targa AO 100000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lodit90
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!
    Navigando su Internet,sono riuscito a trovare la targa AO 100000 (la foto almeno)
    Venne consegnata il 27 Ottobre 1979 a una Fiat 131,cioè una Targa fondo nero provincia arancione numeri bianchi

    AO+100.000+ok+2

    Sul fondo si riesce a vedere una targa "131 RA" il font usato sembra il Garamond usato sulle anteriori CONI,se non sbaglio
    Qualcuno ha idea a che veicolo appartiene?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Interessante la AO 100000.
    Quella sullo sfondo è un po' misteriosa. I caratteri minuscoli, che io sappia, li ha usati solo Roma, ma quella è troppo grande per essere un'anteriore, e nella posteriore la sigla precede il numero. Non può essere della serie 1927-32 perchè i caratteri erano diversi.
    Forse straniera? Una vecchissima bulgara?
     
    .
  3. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    Foto molto interessante, si sa chi era l'intestatario della 131? Non era raro che i numeri tondi venissero assegnati a veicoli dell'ACI (come la famosa PN 0001), tuttavia non mi pare che questo sia il caso.
    Secondo me la scritta sullo sfondo non è una targa. Se la foto è stata scattata in una concessionaria potrebbe essere parte di un poster pubblicitario della Fiat 131 Racing.
     
    .
  4. lodit90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikitiki94 @ 16/9/2016, 16:57) 
    Foto molto interessante, si sa chi era l'intestatario della 131? Non era raro che i numeri tondi venissero assegnati a veicoli dell'ACI (come la famosa PN 0001), tuttavia non mi pare che questo sia il caso.
    Secondo me la scritta sullo sfondo non è una targa. Se la foto è stata scattata in una concessionaria potrebbe essere parte di un poster pubblicitario della Fiat 131 Racing.

    La targa apparteneva all'amministrazione regionale aostana ed è stata consegnata in un concessionario FIAT dall'allora presidente dell'ACI Ramella

    Strano,assomiglia molto a una targa "Garamond" del 1948-1951
     
    .
3 replies since 16/9/2016, 01:00   147 views
  Share  
.