Numerazione Ipotetica se...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lodit90
     
    .

    User deleted


    ...vecchio sistema fosse ancora in vigore?
    Ciao a tutti!
    Come da titolo,mi sono sempre chiesto a che numerazione sarebbero state le targhe odierne delle varie provincie se il vecchio sistema non fosse stato modificato nell'autunno del 1993.
    Quando avrebbero raggiunto il limite?
    O quando sarebbe entrata in vigore l'orrenda banda blu laterale?


    A Milano credo che oggi sarebbero a
    MI 001F00 con la MI 000G00 consegnata tra pochi mesi

    Secondo voi?
     
    .
  2. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    A settembre 2013 avevo calcolato che la provincia di L'aquila avrebbe raggiunto il numero 531800, mentre l'aggiunta della banda blu sarebbe avvenuta attorno al numero 400000.
    Le supposizioni sono valide, però, solo ritenendo valide due ipotesi: che l'obbligo di reimmatricolazione per cambio provincia sia cessato nel 1994 e ch tutte le targhe seguano la stessa numerazione indipendentemente dal formato (a 1 o 2 righe)
     
    .
  3. lodit90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikitiki94 @ 3/9/2016, 13:41) 
    A settembre 2013 avevo calcolato che la provincia di L'aquila avrebbe raggiunto il numero 531800, mentre l'aggiunta della banda blu sarebbe avvenuta attorno al numero 400000.
    Le supposizioni sono valide, però, solo ritenendo valide due ipotesi: che l'obbligo di reimmatricolazione per cambio provincia sia cessato nel 1994 e ch tutte le targhe seguano la stessa numerazione indipendentemente dal formato (a 1 o 2 righe)

    Bello da sapere,però la numerazione nel vecchio sistema per i veicoli col portatarga quadrato se non vado erro seguiva la stessa numerazione di quelli rettangolari,cambiando solo come sono disposti i numeri.
    Le ZA non mi sono mai piaciute,mai trovata l'utilità,quando semplicemente le targhe in due pezzi con la città era più difficile contraffarla,Non so come mettere la ZA renderebbe difficile la contraffazione se uno vuole contraffarle un modo lo trova.
    Chissà perchè hanno scelto proprio la ZA
     
    .
  4. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    Con le targhe provinciali componibili non c'era in realtà differenza tra targhe lunghe e targhe quadrate: tutte le "parti numeriche" erano uguali ed era il proprietario del veicolo a decidere se montare la targa in su una riga o su due completandola con l'apposita "parte provinciale". Nella mia proiezione ho supposto che il sistema componibile sia sopravvissuto all'introduzione della banda blu.
     
    .
  5. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    P.S. nell'ipotizzare la numerazione di Milano, che lettere hai fatto usare in terza e quarta posizione?
     
    .
  6. lodit90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikitiki94 @ 5/9/2016, 23:05) 
    P.S. nell'ipotizzare la numerazione di Milano, che lettere hai fatto usare in terza e quarta posizione?

    ABDEFGHKJLMNPRSTUVXYZ=21

    MI 01D000 a MI 000G00

    MI 00E000 nel 1995
    MI 00Z000 nel 2011-2012
    Tenendo conto di una lettera all'anno.
    Nel caso di 2 lettere all'anno,la targa
    MI 00Z000 sarebbe stata consegnata nel 2004
     
    .
  7. lodit90
     
    .

    User deleted


    Ho provato a rifare una targa italiana e vedere come sarebbe stata se avesse avuto ancora il sistema del 1927
     
    .
6 replies since 3/9/2016, 00:57   142 views
  Share  
.