Ciao a tutti da un novizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lodit90
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,io sono Luca e vengo da una piccola città nella provincia di Como
    ho quasi 20'anni e la mia passione per le targhe è venuta fuori solo 3 anni fa.
    Ero uno di quelle persone che non faceva caso alle targhe ma poi mi è venuta voglia di scoprire come funzionavano le targhe italiane dopo aver visto tipi non familiari (Serie 1994-1998,Provinciali 85-94 e le più rare provinciali 76-85.
    Io pensavo fino a quel momento che le targhe auto fossero legate alla persone e uniche.
    Andando su internet ho scoperto che la targa oggi non significa nulla se non una numerazione progressiva e che per motivi ignoti si decise di cambiare le bellissime provinciali in alfanumeriche prive di senso
    Io personalmente ODIO le targhe dopo il 1994,perchè prive di significato e sopratutto ha rimosso una parte storica dell'italia.

    Io possiedo solo 2 targhe purtroppo,quando invece vedo che qualcuno di voi ha migliaia di targhe :o: ,fortunati voi.
    Una MI Lxxxxx che apparteneva a una Fiat 500 che apparteva al nonno di un mio amico il quale ha subito un lavoro poco preciso di rinforzo dato che il vecchio proprietario ha applicato resina nel retro per evitare la rottura della targa,ma in compenso ha riverniciato male la targa e il simbolo della repubblica è stato cancellato e dopo "rimpiazzato" da una stella pasticciata
    Una Rimorchio CO nera che apparteneva a un vecchio rimorchio che trasportava barche ma in stato di degrado avanzato il quale proprietario mi ha dato la targa dopo che ho espresso interesse e lui non intendeva usarlo più.
    Possiedo 2 sigle provincia del 85-94 di Como.
    Appartenenti una a una Fiat uno fire del 1992 demolita nel 2014 con numerazione CO B78097.Purtroppo i numeri erano già stati rimossi ma sono riuscito a risalire alla combinazione trovando i tagliandi assicurativi dentro il veicolo (il più vecchio risaliva al 1993).
    Un'altra appartenente a una FIAT panda del 1990-1991 1000CL demolita nel 2015 Numerazione sconosciuta eccetto per la prima lettera rimasta impressa "A"
    Molti ridevano del mio hobby di collezionare targhe dicendo "Cosa te ne fai delle targhe? Perchè le collezioni?" e io dico "la stessa ragione per cui la gente colleziona i francobolli o i tappi di bottiglia,a me invece piace collezionare le targhe"

    Sarei estremamente interessato ad acquisire altre targhe per la mia collezione e discutere con voi delle targhe
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Benvenuto Luca, sono Fabio, 21 anni da Modena.... sapessi quante volte a me hanno fatto sempre la domanda tanto odiata "Perchè collezioni targhe? Cosa te ne fai?"
     
    .
  3. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!
     
    .
  4. lodit90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista53 @ 26/7/2016, 19:15) 
    Benvenuto Luca, sono Fabio, 21 anni da Modena.... sapessi quante volte a me hanno fatto sempre la domanda tanto odiata "Perchè collezioni targhe? Cosa te ne fai?"

    CITAZIONE (mikitiki94 @ 28/7/2016, 17:03)
    Benvenuto!

    Grazie Fabio,piacere di conoscerti ,il nostro è un hobby incompreso.
    Purtroppo molta gente si mette a ridere quando gli chiedo se hanno targhe vecchie,ma non mi do per vinto <_< Avrei voluto che le targhe nere fossero ancora lo standard oppure personalizzabili come in America
    Chissà se riuscirò a averne una del 1976-1985

    Grazie Mikitiki94
     
    .
3 replies since 20/7/2016, 11:27   33 views
  Share  
.