Impero austroungarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AISTA017
     
    .

    User deleted


    Questo immagine riguarda un argomento molto poco studiato, quello dei veicoli militari austriaci durante la prima guerra mondiale.
    La foto conferma che portavano normali targhe civili. In questo caso sono della Bassa Austria, probabilmente di St. Polten
    L'autocarro a sinistra è un Praga, uno dei modelli di punta usati dall'esercito, e anche noi ci servimmo di qualcuno di essi che avevamo catturato

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bellissima foto! A questo link www.feudal.cz/spz/files/a04.jpg un'altra conferma, anche questo un autocarro Praga, credo requisito. Il sito è ceco, ho provato a tradurre la didascalia con google, ma il risultato fa schifo: Auto sovvenzionamento Militare Praga servire Pilsner birreria tra cui un presidio militare :angry:

    Da qualche parte avevo letto che sarebbe esistita anche una serie di targhe propriamente militari ma non ho mai trovato conferme, a parte (forse) una foto di un camion carico di prigionieri italiani, apparsa su questo forum qualche anno fa. Non ho la pazienza di cercarla, se qualcuno si offre volontario... grazie ;)
     
    .
1 replies since 26/11/2015, 09:55   70 views
  Share  
.