TARGHE ALLUVIONATE

che cosa significa precisamente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Stamattina sono andato al PRA per ritirare delle visure e di una di queste, una AUTO PA*58098 del '59, non mi viene consegnato il normale foglio di visura (quello dove ci sono chiaramente tutti i dati) ma mi viene detto che quella è una targa ALLUVIONATA.
    Praticamente di questa targa non c'è traccia del microfilm che dovrebbe costituire la visura (neanche bianco come quando la targa è mai iscritta al PRA) ma ti consegnano semplicemente un foglio scritto con Word dove ti scrivono "numero di targa alluvionata".
    La funzionaria del PRA non ha saputo bene spiegarmi questa cosa, anzi... in realtà ha dimostrato la sua totale ignoranza esordendo con un "Beh, è una targa distrutta da un alluvione!". Era meglio se stava zitta.
    Comunque non è la prima "alluvionata" che mi trovo: anche una AL del 1927 risultava alluvionata e quindi è stato impossibile recuperarne il microfilm, stessa cosa per due moto di Firenze di un amico mio.
    La mia domanda è: visto che suppongo siano stati alluvionati alcuni microfilm, erano per caso conservati NON a Roma, ma a Firenze o da qualche altra parte? Perchè che io sappia alluvioni a Roma negli anni '60 non ce ne sono stati...
     
    .
  2. aista117
     
    .

    User deleted


    Penso che le alluvioni siano anteriori alla riproduzione con microfilm e riguardano i registri cartacei. Alluvioni c'è ne sono sempre state...delle prime centinaia di targhe rilasciate a Firenze non c'è piu t r accia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista117 @ 22/5/2015, 08:06) 
    Penso che le alluvioni siano anteriori alla riproduzione con microfilm e riguardano i registri cartacei. Alluvioni c'è ne sono sempre state...delle prime centinaia di targhe rilasciate a Firenze non c'è piu t r accia

    Quindi dici che sono andati perduti i volumi da cui hanno fatto i microfilm?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista53 @ 22/5/2015, 18:05) 
    CITAZIONE (aista117 @ 22/5/2015, 08:06) 
    Penso che le alluvioni siano anteriori alla riproduzione con microfilm e riguardano i registri cartacei. Alluvioni c'è ne sono sempre state...delle prime centinaia di targhe rilasciate a Firenze non c'è piu t r accia

    Quindi dici che sono andati perduti i volumi da cui hanno fatto i microfilm?

    Per la tua AL è molto probabile. So per certo che nell'alluvione di Alessandria (era il 1998?) gli archivi del PRA sono andati a mollo. Probabilmente i documenti più vecchi non erano stati ancora microfilmati e tanto meno digitalizzati.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista01 @ 18/8/2015, 17:44) 
    CITAZIONE (aista53 @ 22/5/2015, 18:05) 
    Quindi dici che sono andati perduti i volumi da cui hanno fatto i microfilm?

    Per la tua AL è molto probabile. So per certo che nell'alluvione di Alessandria (era il 1998?) gli archivi del PRA sono andati a mollo. Probabilmente i documenti più vecchi non erano stati ancora microfilmati e tanto meno digitalizzati.

    Stessa cosa mi è capitata per una PA sempre da auto del 1957 e per due moto anni '50 di Firenze (ma quelle sono assolutamente scusate visto che sicuramente sono cause del 1966)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    anche alcune "annate " di SV sono andate perse negli anni 60/ 70...però quali registri manchino è...TopSegret per evitare falsi...
     
    .
5 replies since 18/5/2015, 22:39   256 views
  Share  
.