Reimmatricolazione per smarrimento targa ripetitrice

come è possibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Reimmatricolazione per smarrimento targa ripetitrice: come è possibile??
    Carissimi amici, come evincete dal titolo, vi propongo un'altra delle mie storie stravaganti dal mondo del collezionismo delle targhe.

    Qualche giorno fa ho ricevuto un pacco contenente diverse targhe di Catania, tra cui la PROVA CT*1017 (e i miei amici di Facebook la conoscono ormai bene).
    Come ben sapete io non mi fermo ad avere semplicemente le targhe, ma a modo mio ne studio la provenienza facendo una visura.

    Oggi ci occupiamo di lei: una delle ultime targhe nere di Catania, del 1985 (di cui vi posto soltanto l'anteriore in quanto la posteriore oltre ad essere piuttosto rovinata, non entra nello scanner).



    Come potete ben vedere dalla visura, la targa apparteneva ad un furgone Fiat 625 N2B del 1980 il quale è stato immatricolato per la prima volta con la targa CT*518025.

    Adesso scorrete fino alla tabella "ISCRIZIONE DELLA PROPRIETA' E TRASCRIZIONI" e notate che c'è proprio scritto che nel 1985 questo camion è stato reimmatricolato con la targa CT*679576 per SMARRIMENTO TARGA RIP.!!!

    Io sapevo che ne stampavano anche più di una copia delle targhe ripetitrici, infatti mi è capitato di avere una ripetitrice agricola con lo stesso identico numero della ripetitrice agricola di un mio amico! Come mai questa volta avrebbero reimmatricolato il camion? "Magheggi" per avere la targa più nuova o funzionario della Motorizzazione buontempone che non vuole richiedere un'altra ripetitrice ma fa reimmatricolare il veicolo?
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Per i camion credo valgano norme particolari. Ai tempi delle provinciali, ad eempio, venivno reimmatricolati a ogni passaggio di proprietà anche se non cambiavano provincia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    non facciamo confusione.... gli auto veicoli SOPRA i 7.5 ton cambiano targa quando cambiano proprietario perchè il N° è collegato (oltre ad una "licenza di ciorcolazione" ) ad una Licenza di Trasporto; fino alle targhe "composite" l'anteriore era a tutti gli effetti una RIPETITRICE e come tale in caso di smarrimento veniva duplicata ma.... nel periodo di "transizione" tra le nere monoblocco e le composite (e poi dopo) il Poligrafico sospese le duplicazioni; MOLTE provincie avevano scorte e quindi il periodo durò molto a lungo.....nell'80' quindi gli diedero sicuramente una composita essendo terminato il periodo delle "ripetitrici"....
     
    .
2 replies since 21/4/2015, 00:42   483 views
  Share  
.