-
.
Cari ragazzi, eccomi a presentare un'altra delle mie chicche: questa volta una bellissima coppia NUOVA, mai montata e ancora nei loro sacchetti originali, sigle incluse.
Siccome l'ipotesi delle targhe mai montate mi lasciava veramente perplesso ho deciso di effettuare la visura di queste targhe IMMEDIATAMENTE, aspettandomi una visura bianca, mai iscritta e mai assegnata.
E invece no:
E' una targa regolarmente intestata e addirittura radiata!
Nello specifico (nel caso in cui non si dovesse leggere bene la visura) la targa VA 483215 è stata assegnata il 26 Aprile 1976 ad una Fiat 124 Sport Coupè 1600 del dicembre 1971 (già targa MI N91500).
Il primo proprietario, Casati Carlo di Milano, ha trasferito la sua residenza ad Arese nel 1974 e ha venduto questa macchina a Scandolara Lavinio nel 1976, residente a Bisuschio (VA) di conseguenza ha dovuto cambiare le targhe. Lo stesso giorno (10 giugno 1976), ha per altro cambiato l'alimentazione della vettura aggiungendo l'impianto a GPL.
Lavinio, nato nel 1954, all'epoca aveva solo 22 anni e l'unica soluzione che riesco ad attribuire alla situazione è che magari ha ritirato le targhe ma si è sempre scordato di montarle e ha continuato a circolare con le MI N91500.
Quando si cambiava la residenza, quindi le targhe, le vecchie andavano riconsegnate oppure no?
Radiata regolarmente d'ufficio per mancato pagamento dei bolli il 9 agosto 1988.. -
aista17.
User deleted
Cambiando residenza le targhe andavano sostituite. La nostra 600 ebbe AN26929, SP 18634, Roma 527346.
Con gli autocarri credo che vadano sostituite anche quando camnbia il proprietario, mi pare ancora oggi. -
.Cambiando residenza le targhe andavano sostituite. La nostra 600 ebbe AN26929, SP 18634, Roma 527346.
Con gli autocarri credo che vadano sostituite anche quando camnbia il proprietario, mi pare ancora oggi
Si so che le targhe andavano sostituite: ma perchè queste non sono mai state montate?
Comunque dubito che adesso si debba cambiare targa ai camion quando si cambia proprietario, ho diverse targhe di camion e hanno avuto più di un proprietario nella loro "storia". Poi ho un amico che ha comprato un autocarro e non ha cambiato nessuna targa ma semplicemente fatto il passaggio. -
Bruno Deben.
User deleted
Ma nel 1976 per quale motivo era conveniente aggiungere l'impianto a GPL sulla macchina?
era il periodo che c'era poca benzina in commercio?. -
.
troppo giovanni.... nel 76' il GPL costava 1/4 della benzina!! e il 124 , se tiravi, faceva anche meno degli 8km/l. .....
targa autocarri. oggi (e da una ventina d'anni) se compri un autocarro sopra i 7,5Ton. è necessario una Licenza (libera sotto...) e la Licenza è collegata alla Targa e quindi quando vendi il camion DEVI riconsegnare la targa (doveva essere il 1^ passo verso le targhe personali e cioè cambi il camion e la targa la sposti sul nuovo ma NON è mai entrato in vigore l'opzione targa vecchia-camion nuovo )
p.s. fossi in te maschererei qualche dato.... le targhe/estratto (specie se radiato d'ufficio) di un 124 Spider sono MOLTO ambite.... diciamo sui 1000€. -
.troppo giovanni.... nel 76' il GPL costava 1/4 della benzina!! e il 124 , se tiravi, faceva anche meno degli 8km/l. .....
targa autocarri. oggi (e da una ventina d'anni) se compri un autocarro sopra i 7,5Ton. è necessario una Licenza (libera sotto...) e la Licenza è collegata alla Targa e quindi quando vendi il camion DEVI riconsegnare la targa (doveva essere il 1^ passo verso le targhe personali e cioè cambi il camion e la targa la sposti sul nuovo ma NON è mai entrato in vigore l'opzione targa vecchia-camion nuovo )
p.s. fossi in te maschererei qualche dato.... le targhe/estratto (specie se radiato d'ufficio) di un 124 Spider sono MOLTO ambite.... diciamo sui 1000€
Non ho bisogno di mascherare niente, tengo tutto sempre sotto controllo ciò che pubblico e se vedo una EVENTUALE reiscrizione al PRA faccio partire una denuncia nei confronti del nuovo proprietario che solo Dio lo sa il casino che gli combino....