SPA CL39

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PoRiverCrossing
     
    .

    User deleted


    Sto restaurando uno SPA CL39 e leggendo i topic del forum, mi chiedo se fosse magari possibile risalire a targa e assegnazione anche per il mio veicolo.
    L'unica cosa certa è che il veicolo in questione venne abbandonato alla fine guerra nella zona di Schio in provincia di Vicenza, quindi con ogni probabilità dal Regio Esercito passò in mano tedesca dopo l'8 Settembre 1943.
    Il numero di telaio è SPACLF*42445*.
    Ringrazio fin da ora per l'interessamento.

    Simone
     
    .
  2. loriii1968
     
    .

    User deleted


    Pazienta un po' l'archivio degli autocarri è un disastro totale (come disordine)

    comunque complimenti per il mezzo!
     
    .
  3. loriii1968
     
    .

    User deleted


    Mi spiace deludere la tua attesa ma il telaio 42445 non è saltato fuori...
    Oltretutto per i mezzi della SPA e ancor più per il CL 39 i telai non rispettano nessun tipo di
    progressione. Faccio un esempio:
    Targa: 53142 Telaio: 38166 Data primo Dispaccio: 01/07/1939
    Targa: 66936 Telaio: 39761 Data primo Dispaccio: 28/05/1940
    Targa: 67996 Telaio: 42040 Data primo Dispaccio: 28/05/1940
    Targa: 122974 Telaio: 44066 Data primo Dispaccio: 27/02/1941
    Targa: 130272 Telaio: 49156 Data primo Dispaccio: 28/02/1942
    Targa: 130512 Telaio: 43060 Data primo Dispaccio: 18/04/1942
    Targa: 131712 Telaio: 49558 Data primo Dispaccio: 29/05/1942
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    sto cercando informazioni circa lo stesso tipo di veicolI con telaio SPA CLF 50948,e SPA CLF 40112.
    Ringrazio anticipatamente chi potrà fornire qualche informazione.

    Marco
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    direi quindi che sono tutti veicoli pre-39; vi quadra relativamente alle varie versioni che si sono succedute? (es. il tappo radiatore è prima serie??)
    OT riuscirete tra tutti i detentori di SPA39 un giorno a fare un "inventario" dei veicoli oggi conosciuti (relitti,ruderi,conservati, restaurati?)
     
    .
  6. PD285081
     
    .

    User deleted


    Uno dei mezzi( il primo) ha il radiatore "basso" prima serie l'altro non è completo e quindi al momento non è possibile capire a quale serie appartiene.


    Saluti
    Marco
     
    .
  7. Guglielmoambrosi
     
    .

    User deleted


    Io possiedo spa l 39..telaio numeeo CLF*43247*pero sul vecchio libretto il numero indicato è diverso infatti è composto da 7 cifre..e vicino a questa cifra è scritto a penna d'uff. Il motore indicato sul libretto è a benzina lancia a. V però la mia motoagricola targata TN**** monta un motore diesel.. Qualcuno può svelarmi l arcano? Grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Buonasera Guglielmo,

    io propongo questa spiegazione,il numero stampigliato sul telaio è quello originale,quello a 7 cifre stampigliato d'ufficio lo hanno attribuito quando è stato recuperato e immatricolato civile,sostituendo il motore originale con qualche motore lancia a v stretto tipo augusta o artena, poi forse è stato trasformato in mezzo agricolo ed equipaggiato con il diesel.

    Marco
     
    .
  9. Guglielmoambrosi
     
    .

    User deleted


    Ringrazio per le risposte che ho ricevuto riguardo al mio spa cl39.. Io ho un nuovo libretto il vecchio pero è stato trattenuto in motorizzazione io ne posseggo una copia però non corrisponde il numero del telaio
     
    .
8 replies since 27/10/2014, 18:57   325 views
  Share  
.