Quesito targa non iscritta al PRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wyatt87
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! ho fatto una visura di una targa che non risulta mai essere stata iscritta al PRA... Per poter capire la provenienza devo fare un estratto cronologico o esiste una pratica meno dispendiosa? grazie!
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Credo sia tempo perso.
    Immagino si tratti di una "motoleggera" (o uno scooter) <125 cc, che ha ricevuto targa e libretto con le disposizioni del 1950-1951, ma che, quando scattò anche l'obbligo di iscrizione al PRA (operazioni svolte dal 1959 al 1965 circa) era già fuori uso. e che, quindi, si rinunciò a regolarizzare
     
    .
  3. wyatt87
     
    .

    User deleted


    esatto, penso anche io sia andata così... Ma c'è una qualche possibilità di scoprire a che mezzo fosse abbinata?
    p.s. a spanne la targa dovrebbe essere di novembre/dicembre del 1952
     
    .
  4. aista17
     
    .

    User deleted


    Ovviamente la Motorizzazione ha i registri di queste moto cui rilasciò il libretto (o dovrebbe averli), oppure li ha versati all'Archivio di Stato.
    quelli che ho visto sono molto sommari e in genere, dopo i dati del rilascio, non sono stati aggiornati.
     
    .
  5. wyatt87
     
    .

    User deleted


    ok... proverò a fare un salto in motorizzazione, ma ho paura che riuscirò a far poco...
    se avete consigli sono tutto orecchie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Concordo a pieno con Guglielmo.
    Le targhe "in bianco" possono essere reiscritte con facilità in quanto teoricamente potresti iscriverci qualsiasi moto.
     
    .
5 replies since 7/8/2014, 14:33   341 views
  Share  
.