ZA senza bande su nuova VW Polo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Qualche giorno fa ho trovato su internet questa fotografia che ritrae una nuova Volkswagen Polo in autostrada.


    Ebbene si, anche la mia attenzione si è focalizzata sulla targa: come è possibile immatricolare una Polo con una ZA? Magari mi sarebbe scappato un semplice sorriso se fosse stata con le bande blu laterali: magari qualcuno appassionato di targhe, ha voluto a tutti i costi una ZA.
    Ma il problema è che questa ZA non ha nemmeno le bande e quando ho visto che il lotto da cui proveniva è stato assegnato a Milano, ho avuto qualche dubbio: impossibile che una provincia come Milano abbia targhe ZA avanzate addirittura senza bande blu. A me sembrava uno "svitamento" provento di furto.
    Quindi ho controllato: ZA875KS non risulta rubata.
    Allora ho pensato che il furbetto avesse rimediato una targa mai assegnata e l'avesse montata sulla sua Polo, quindi ho controllato sul sito dell'agenzia delle entrate:


    Sorpresa!!!!!! Vettura immatricolata il 31 Gennaio 2011 e questa targa è proprio assegnata ad una Volkswagen Polo!!



    Anche l'applicazione TargAuto per iPhone conferma che la targa è di una Polo 1.4...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Altra situazione che lascia straniti in quanto siamo abituati a vedere nuove Fiat Cinquecento con targa lunga.
     
    .
  3. pierini1
     
    .

    User deleted


    ma le targhe sono casuali....anche se in genere una targa che inizia con ZA appartiene a un piccolo fuoristrada.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    la targa serie ZA deve essere espressamente richiesta al momento presentazione pratica
    :rolleyes: non risulta da nessuna parte ma esistono anche veicoli con più targhe assegnate e registrate (tra le quali anche una CCxxxxx; o Polizia xxxx ;) ) e magari è una di queste.....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (157° @ 13/12/2014, 13:59) 
    la targa serie ZA deve essere espressamente richiesta al momento presentazione pratica
    :rolleyes: non risulta da nessuna parte ma esistono anche veicoli con più targhe assegnate e registrate (tra le quali anche una CCxxxxx; o Polizia xxxx ;) ) e magari è una di queste.....

    Giusto. Ma le auto di servizio del genere che hai citato, di solito usano una targa di copertura per esere meno appariscenti. Se poi mettono una ZA su una nuova 500 ...
     
    .
  6. aista52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista53 @ 3/9/2014, 17:10) 
    Altra situazione che lascia straniti in quanto siamo abituati a vedere nuove Fiat Cinquecento con targa lunga.
    (IMG:http://i60.tinypic.com/4vinaf.jpg)

    La 500 sembra essere proprio una 500 in versione americana: lo spazio per l'alloggiamento targa è più corto del normale e inoltre è visibile una striscia rossa sul paraurti che la versione europea non ha...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista52 @ 22/1/2015, 14:13) 
    CITAZIONE (aista53 @ 3/9/2014, 17:10) 
    Altra situazione che lascia straniti in quanto siamo abituati a vedere nuove Fiat Cinquecento con targa lunga.
    (IMG:http://i60.tinypic.com/4vinaf.jpg)

    La 500 sembra essere proprio una 500 in versione americana: lo spazio per l'alloggiamento targa è più corto del normale e inoltre è visibile una striscia rossa sul paraurti che la versione europea non ha...

    Esattamente Daniele. Infatti la "striscia rossa" che vedi sono i catarinfrangenti che sono obbligatori per la legge Americana: vanno posizionati nel paraurti posteriore e devono essere rivolti verso il lato della vettura.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    E di questa vogliamo parlarne?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Questa, invece, è una vettura di importazione USA che è sfuggita alla ZA anche se molto probabilmente ci sarebbe entrata meglio.
    Non vorrei essere nel proprietario a dover mantenere un Golf 2500 di cilindrata, con 170 cavalli, a benzina!!
     
    .
  10. Northernspirit
     
    .

    User deleted


    È da approfondire il discorso targhe quadrate ZA denza bande azzurre
     
    .
  11. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    Secondo me ci sono, sparse per l'Italia, diverse agenzie che hanno rimanenze di targhe quadrate di vecchio formato. Ho trovato traccia di ciò anche nel commento #4 di questa discussione.
    www.targhenere.net/gallery/photogallery.php?photo_id=37171
     
    .
10 replies since 30/7/2014, 13:18   935 views
  Share  
.