Vespe aquilane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    694
    Location
    KICK ASS

    Status
    Offline
    Ciao a tutti volevo chiedervi il vostro aiuto per quanto riguarda le vespe della mia città.
    Sto cercando più o meno di capire da quale anno venne immatricolata la prima vespa qui a L'Aquila e quante di queste parteciparono attivamente al vespa club.
    In motorizzazione non sono riuscito ad accedere alle schede (mi dicono solo autorizzati delle forze dell'ordine)
    Purtroppo chi partecipo' all'epoca non ricorda gran che e per questo che vi chiedo se potreste aiutarmi con delle foto di eventi, di vita di tutti i giorni o altro per capire da quale anno inizia questa attività?
    Grazie in anticipo.
    Ciao
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Per le date di immatricolazione www.targheitaliane.com
    Qualcosa si può vedere, in base alla cilindrata, su http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/...ntoSemplice.htm

    Non c'entra nulla, ma mi interesserebboro foto di targhe di motocicli di AQ inizinti per:
    2 4 6 8 10 13 14 18 26 29
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    694
    Location
    KICK ASS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista17 @ 10/6/2014, 09:12) 
    Per le date di immatricolazione www.targheitaliane.com
    Qualcosa si può vedere, in base alla cilindrata, su http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/...ntoSemplice.htm

    Non c'entra nulla, ma mi interesserebboro foto di targhe di motocicli di AQ inizinti per:
    2 4 6 8 10 13 14 18 26 29

    Ho visto già sul sito di targhe italiane ma è difficile capire più o meno i mesi delle immatricolazioni mentre per quello dell'agenzia posso fare tentativi ma si sa che la maggior parte di questi mezzi possono essere radiati o non iscritti.
    Per le targhe posso vedere so solo che la prima moto immatricolata AQ 1 era un Harley demolita nel lontano 1954 ma se cerco tra qui amici collezionisti posso chiedere se hanno mezzi con queste targhe
    Ha proposito possiedi qualche foto di vespa con targa? Mi potresti aiutare nella mia ricerca.
    Ciao
     
    .
  4. aista17
     
    .

    User deleted


    Qualcosina ho. Mandami una mail.
    Comunque per uanto riguarda le prime Vespe, non erano targate. Con l'obbligo di immatricolazione anche delle motoleggere, fra il 1951 e il 1952, nel giro di pochi mesi, ne sono state targate in tutte le provincie a migliaia, talvolta al ritmo di 100-200 al giorno
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    694
    Location
    KICK ASS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista17 @ 11/6/2014, 08:28) 
    Qualcosina ho. Mandami una mail.
    Comunque per uanto riguarda le prime Vespe, non erano targate. Con l'obbligo di immatricolazione anche delle motoleggere, fra il 1951 e il 1952, nel giro di pochi mesi, ne sono state targate in tutte le provincie a migliaia, talvolta al ritmo di 100-200 al giorno

    Hai un MP.
    Ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    694
    Location
    KICK ASS

    Status
    Offline
    Ciao grazie per le foto.la prima già mi può aiutare nella mia ricerca. Di quel modello ho sempre trovato targhe superiori a 3000. La 5000 conosco il proprietario.
    Ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    694
    Location
    KICK ASS

    Status
    Offline
    Rieccomi ancora qui alla ricerca. In questi mesi ho continuato con altre strade (anziani appartenenti al vespa club fino alla sua chiusura nel 1971). Sono solo riuscito a trovare la tuta d'epoca e un portabollo sempre d'epoca del concessionario piaggio che stava a L'Aquila.
    Oltre a questo tramite un amico ho ricevuto la foto di un momento di vita di un paese vicino a L'Aquila gravemente danneggiato dal sisma del 2009
    Volevo chiederti aista17 ma quelle 2 foto in bianco e nero che mi hai inviato le hai complete o hai solo ritagliato le targhe?
    Grazie in anticipo.
    Ciao
     
    .
  8. aista17
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace, ritaglio e rimpicciolisco la maggior parte delle foto...avendone oltre 100000 se fossero a pagina intera non avrei più spazio sul pc
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    694
    Location
    KICK ASS

    Status
    Offline
    Più che altro se ti ricordavi se fossero prese da un raduno oppre alcune atti si vita quotidiana
    Grazie
    Ciao
     
    .
  10. aista17
     
    .

    User deleted


    Quasi tutte da siti di vendita. Quelle dei raduni si vedono
     
    .
9 replies since 9/6/2014, 16:44   139 views
  Share  
.