Microcar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aista53
     
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Quelle non sono macchinine. Sono lattine che vengono date in mano a giovani senza testa. Sono grandi quanto una Smart (e la Smart la si guida con patente B) e fanno i 45 orari solo per legge. Non ci vuole un genio a capire che per fare andare forte questi gabinetti non serve molto: basta levare gli strozzi messi per superare i collaudi e queste vetturine raggiungono senza problemi velocità dai 90 ai 115 km/h. Il problema è che sebbene vadano forte, sono freni di scarsa qualità e detta come vuol detta: io ho usato spesso quella di un amico che arrivava a 105 e con velocità superiori agli 80 non frenano un cazzo. In pratica tu pigi il pedale e senti che frena come se avesse i freni di una bicicletta che a 45 sono efficienti, a più del doppio no. Non parliamo poi dei crash test, e non ne parliamo proprio perchè queste macchinine non vengono sottoposte al crash test! Capisco che alcuni a 14 anni potrebbero sentirsi fighi ad avere già una macchina (personalmente a me sembra una macchina per menomati mongoloidi e quindi non mi sarei mai permesso di comprare una di queste e tantomeno l'Ape Piaggio da pescheria ambulante) ma è davvero pericolosa. Meglio aspettare e divertirsi con la macchina a 18 anni, con quelle vere e sicure e a 14 fare gli scemotti in motorino o col vespino come hanno fatto tutti senza voler esagerare.
     
    .
6 replies since 22/11/2013, 21:33   319 views
  Share  
.