Microcar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francy_B2001
     
    .

    User deleted


    E' una microcar, ovvero una macchina molto piccola che può essere guidata anche da chi non ha patente ma solo il patentino, eppure, nonostante ha 4 ruote viene immatricolata come ciclomotore.
    1286139598_125938771_2-MICROCAR-MC-1-Quadriciclo-Leggero-Savona-1286139598
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Quelle non sono macchinine. Sono lattine che vengono date in mano a giovani senza testa. Sono grandi quanto una Smart (e la Smart la si guida con patente B) e fanno i 45 orari solo per legge. Non ci vuole un genio a capire che per fare andare forte questi gabinetti non serve molto: basta levare gli strozzi messi per superare i collaudi e queste vetturine raggiungono senza problemi velocità dai 90 ai 115 km/h. Il problema è che sebbene vadano forte, sono freni di scarsa qualità e detta come vuol detta: io ho usato spesso quella di un amico che arrivava a 105 e con velocità superiori agli 80 non frenano un cazzo. In pratica tu pigi il pedale e senti che frena come se avesse i freni di una bicicletta che a 45 sono efficienti, a più del doppio no. Non parliamo poi dei crash test, e non ne parliamo proprio perchè queste macchinine non vengono sottoposte al crash test! Capisco che alcuni a 14 anni potrebbero sentirsi fighi ad avere già una macchina (personalmente a me sembra una macchina per menomati mongoloidi e quindi non mi sarei mai permesso di comprare una di queste e tantomeno l'Ape Piaggio da pescheria ambulante) ma è davvero pericolosa. Meglio aspettare e divertirsi con la macchina a 18 anni, con quelle vere e sicure e a 14 fare gli scemotti in motorino o col vespino come hanno fatto tutti senza voler esagerare.
     
    .
  3. Francy_B2001
     
    .

    User deleted


    Quello che dici tu è vero, però non capisco perchè debbano essere immatricolati come ciclomotori. E' anti estetico perchè la targa dei ciclomotori è piccola e lo spazio della microcar destinato alla targa è grande. Io avrei pensato a questo sistema, dove il sistema di numerazione è lo stesso dei ciclomotori, ma le dimensioni si adattano a quelle delle microcar

    5lhd

    Uploaded with ImageShack.us

    Cosa ne pensate?
     
    .
  4. aista17
     
    .

    User deleted


    Le targhe sono determinate dalla legge, e solo un'atto formale potrebbe cambiare l'aspetto di qualcuna.

    Per Fabio: ha poca importanza che questi affari servano a qualcosa o siano poco sucuri: i produttori ordinano, i politici eseguono, i commercianti vendono e gli imbecilli si rompono le corna.
    Tra l'altro neanche dire che si mettono a disposizione dei veicoli relativamente comodi per chi non si può permettere di più. Stà tranquillo che se un manovale a 700 euro al mese o un cassintegrato , per comprarsi una macchina costosa i soldi li trovano....salvo poi andare a elemosinare un litro di latte davanti al supermercato alle vecchiette dal cuore tenero
     
    .
  5. Francy_B2001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista17 @ 23/11/2013, 16:19) 
    Le targhe sono determinate dalla legge, e solo un'atto formale potrebbe cambiare l'aspetto di qualcuna.

    E perchè non fare un atto formale con il sistema proposto da me? Non si tratta di cambiare numerazione ma solo l' aspetto per renderle piu estetiche
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francy_B2001 @ 23/11/2013, 16:25) 
    E perchè non fare un atto formale con il sistema proposto da me? Non si tratta di cambiare numerazione ma solo l' aspetto per renderle piu estetiche

    Perchè senza offesa, un atto formale per cambiare il sistema di targatura redatto da una singola persona, per altro senza un motivo valido (la targa ci sta nello spazio predisposto, a loro frega niente se è antiestetico) non verra manco letta.
     
    .
  7. bruno de benedictis
     
    .

    User deleted


    Sono quadricicli che per il codice della strada sono equiparati ai ciclomotori. Infatti vanno, per legge, al massimo a 45 km orari.
    E, fino a qualche anno fa, ci si poteva andare da soli e non in due, così come era per i ciclmotori! Ora ci possono andare anche in due come sui ciclomotori.
    Costano come e più di una Panda usata, ma per i 14enni dei quartieri "bene" di Roma sono uno status simbol.
    Vieni a Roma il sabato pomeriggio-sera e vedrai solo questi veicoli girare in centro.
    Oltretutto siccome con il motorino puoi passare (a Roma) nelle zona a traffico limitato alle auto normali, anche con queste microcar puoi accederci senza problemi e parcheggiare nei posti dei motorini e non a quelli a pagamento delle auto. Insomma sono un vantaggio anche per gli adulti..
     
    .
6 replies since 22/11/2013, 21:33   319 views
  Share  
.