Attenzione al fregasoldi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Prime guardate le immagini...




    Notate nulla di strano?

    Io si. Questi 3 annunci sono dello stesso ragazzo, ma come notate vi sono tre numeri di telefono diversi. In quello della targa di Bari, per altro, mostra anche la sua poca voglia di vendere ("NON FATEMI DOMANDE", se io devo comprare ti chiedo quel cavolo che mi pare). Fatto sta che però l'ho contattato: quella Trieste mi piaceva.

    Il furbetto, che si autentica con il nome di Peppe Rossi, quando in realtà si chiama Giuseppe Margherita di San Giorgio Ionico (TA) -l'ho già smascherato- e contatta con la mail [email protected], è passato da rifiutare una mia offerta di 35 euro per la agricola TS e a invitarmi a offrire di più, a "La targa a 3 cifre e stata venduta ora e rimasta targa Roma e Lecce 100 euro e sono le tue davvero quella Roma vale un sacco! " nel giro di (NON SCHERZO) 8 minuti. Cosa aveva? 2000 contatti che gli scrivevano allo stesso tempo?

    Va beh, magari la vuole tenere e decido di continuare... Gli chiedo anche la targa di Bari (che tengo a precisare che da annuncio NON ERA VISURATA e che non dovevo fare domande) e mi risponde
    "150 euro e ti mandò tutto visure di tutte e due le tre targhe e compreso di spedizioni, solo soldi non accetto scambi". Io sottolineo che "Da quello che hai scritto non ha la visura la targa di Bari. Fammi capire. Le Roma e Lecce sono di Fiat 1800 e Alfa Romeo con visura, mentre Bari hai scritto che non ce l'ha. E non posso darti così tanto per una targa senza visura.", ma lui ribatte con "Ti do le tre visure con le relative targhe e te le spedisco Di quella Bari appartiene a una four 400 il prezzo e quello dai e ottimo ".

    Alle 12.10 voleva 150. Io chiedo di trattare e senza farla troppo lunga, alle 12.14 diventano "Mi dispiace anche perché c'è un altra persona che la vuole cioè quello che a comprato quella a 3 cifre dai 140 euro e sono le tue te le spedisco anche subito" e magicamente, non vedendo una mia risposta, alle 12.24 "130 euro e l ultimo prezzo altrimenti le vendo all'altra persona. Poi la settimana prossima ti procuro altre targhe ok prendere o lasciare. Tutto il blocco delle 3 targhe e posso procuratrice una cinquantina di targhe ma ora mi devi far sapere ORA! di quelle è tre altrimenti c'è il ragazzo che mi fa il pagamento immediatamente .".

    Io mi incazzo letteralmente, perchè è scortese e vuol fare tutto velocemente, ha fretta e a me chi ha fretta mi innervosisce soltanto e dico di lasciar stare che io ho già offerto 100 euro, se gli vanno bene ok, altrimenti amen. Alle 12.35 mi risponde "Se mi dai 125 euro te le do tutte altrimenti le do a un altro E per le altre targhe. Penso di darle a lui dato che le paga subito a 15 euro l una. Fammi sapere ora. "

    Vedo che è molto "generico" con 15 euro a targa. Certo, se mi da una col fascio ben volentieri, ma se mi riempie di bande blu a 30 euro a coppia non mi va... Gli dico che non può valutare cosi le targhe e alle 14.26 torna fuori con "Senti non voglio perdere tempo se mi paghi 110 euro per le tre targhe te le spedisco subito senza ne a e o. Non mi servono le valutazioni. Fammi sapere subito ".

    Non gli ho risposto perchè due minuti dopo è arrivata una mia amica a trovarmi e quando ho riaperto la posta stasera ho trovato un messaggio che mi ha scritto poco prima delle 17: "Sai che c'è. A me gente così non mi piace. Mi dispiace per te. Hai perso un buon affare. Sei poco serio. Se vuoi 232 targhe te le vendo a 600 euro"

    DA DOVE CAZZO LE HAI TIRATE FUORI 232 TARGHE!? Pensa davvero che sia un deficente e ci creda?!


    Gli scrivo "232 targhe? Di cosa? Qualche foto? Non posso comprare al buio!!! Se non ti rispondo subito non è perche sono poco serio, è perchè forse ho una ragazza e passo un pò di tempo anche con lei senza stare attaccato al computer. Se c'è una persona poco seria questa non sono io, IO SONO IL PIU CORRETTO DI QUESTO MONDO. E poi dove le hai tirate fuori 232 targhe? Se mi mandi qualche foto io te le pago anche tutte! Però al buio no, chi dice che non mi stai fregando? 600 euro non sono caramelle."
    Tre minuti dopo mi risponde con "Ho un amico che a demolizione ma siccome vedo che mi hai fatto una offerta di 110 euro per le 3 targhe e non mi hai fatto sapere nulla penso che sto perdendo tempo dimmi tu se quelle è 3 ti servono e per la settimana prossima ti mandò le foto delle altre targhe ".

    Gli dico che preferisco aspettare le altre targhe, in modo da non fare duemila spedizioni inutili, ma di farne una spedizione unica e mi risponde "Devi farmi sapere se quelle tre le vuoi e te le mando, sii deciso però"

    MA E' IGNORANTE O COSA?! Ti ho appena detto che aspetto di fare una spedizione "sostanziosa"! (in realtà è per farmi spedire in contrassegno così non fa il giochino con la PostePay e poi sparisce...)

    TO BE CONTINUED...
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Trieste agricola senza zeri? In tutte le foto che ho ce l'hanno
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Oggi gli ho detto che volevo avere delle certezze e gli ho chiesto le foto delle visure. Mi ha mandato le foto delle visure della Roma e della LE e quando gli ho chiesto foto della visura della BA, magicamente l'aveva appena venduta a 70 euro e che se volevo le altre due 80 euro prendere o lasciare pagamento immediato. Gli ho detto 60 e lui mi ha detto alle 15.18 "Sai che che mi hai stancato per favore non mi scrivere più ok ciao non ho tempo da perdere".
    Ma alle 15.53 ha capito che i soldi li ho io e se li vuole bisogna che mi tratti a modo e mi ha scritto "Scusa ma se vuoi 80 euro e te li spedisco comprese di spedizioni prendere o lasciare se si ti do i dati e mi fai il pagamento altrimenti lascia stare grazie lo stesso tanto le vendo".
    Al punto io sono andato in bestia, perchè questo cretino, oltre ad essere un fregasoldi, è pure un abile provocatore, insomma... Se abitassi vicino Taranto due schiaffi glieli avrei tirati. Ma siccome sto a 700 km di distanza gli ho scritto una bella mail: "Ma se sono almeno 2 anni che le hai la targa TS, queste due di LE e ROMA. Cosa vendi? E' la quinta volta che ti contatto per la Trieste offrendoti sempre la stessa cifra, non ci sei arrivato che forse più di quello non vale? Hai bisogno di certezze? Sono uno dei maggiori collezionisti in Italia, colleziono da molti anni targhe italiane e ne ho 2000 e passa: le valutazioni le so! Per le altre due mi sembra che Fiat 1800 e Giulietta non siano modelli così ricercati come le 600 e le 500! E poi sulla storia della targa da moto come mai appena ho chiesto la foto della visura è stata magicamente venduta? Ci arrivo anche io che non aveva visura quella...
    E poi scusa, come pensi di vendere mettendo in annuncio "Non mi fare domande"? Pensi che non stia sul cazzo alla gente vedere un annuncio impostato così o avere a che fare con uno che se non gli rispondi nel giro di un'ora dice che sei poco serio e che ha fretta di concludere una trattativa? Come vedi, con la fretta non si conclude niente e ai tuoi "prendere o lasciare" che danno solo i nervi, verrà risposto "lasciare" perchè a me le cazzate che queste robe le vendi come ridere non me le racconti: SONO ANNI CHE LE TIENI. Non inventarti più che c'è un altro interessato quando invece giochi a rialzo, dato che sebbene ci fosse quest'altro interessato di Modena (che sarei io, per altro!) il prezzo calava fino a quel che ho offerto io: con me non attacca. Quando hai voglia di fare affari seriamente io sono uno che paga subito e anche bene, ma soltanto quando ha avuto la fiducia di uno... non posso lasciare soldi ad uno sconosciuto che magari sparisce.
    Quando hai voglia di venderle SERIAMENE SENZA FRETTA E CON DELLE GARANZIE le mie offerte rimangono sempre valide.
    "

    "E che cazzo si fa con 100€ guarda lascia stare!!!" la sua risposta. D'altronde da uno così cosa mi potevo aspettare? Basta vedere il suo profilo Facebook per capire quanto è "carico" questo sfigatello, manco fosse Brad Pitt
     
    .
2 replies since 18/11/2013, 20:46   239 views
  Share  
.