Targa ripetitrice per macchina operatrice?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Ecco il mio ultimo arrivo: una targa operatrice per macchina operatrice, possibile?
    Comunque peccato non ci fosse anche la ripetitrice trainata!
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    E' la prima che vedo (e forse l'ultima). Comunque la normativa le prevede
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista17 @ 15/10/2013, 08:35) 
    E' la prima che vedo (e forse l'ultima). Comunque la normativa le prevede

    Sul fatto che sia originale non ho dubbi! Anche perchè ho la targa MO AA663 operatrice!! Così ho il kit completo: targa ordinaria e sua ripetitrice, vedo se riesco a recuperare il libretto ma chissà dov'è finito!!!

    Hai una copia della normativa dove dice che prevede targhe ripetitrici per macchine operatrici?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    direi che questa è un semifalso... e mi spiego: Targa gialla con numeri neri = Macchina agricola ( e la ripetitrice era fornita a richiesta senza numeri) in questo caso il proprietario ha comprato una ripetitrice "agricola" e messo i numeri adesivi rossi di una " macchina operatrice" ricavando una ripetitrice vera ma..... tarocca !

    altro discorso sono le "macchine operatrici trainate" appena riesco posto foto (questa sì ritengo MOLTO rara....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Allora mi sono informato e l'unica cosa che non va bene sono i caratteri rossi, che oggi ho precisamente dipinto di nero (invece di studiare italiano).
    Per il resto è ok, la base per la ripetitrice per le targhe operatrici è uguale a quella per le targhe agricole. Hai foto di macchine operatrici trainate? Cavolo mettile!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista53 @ 15/10/2013, 18:31) 
    Allora mi sono informato e l'unica cosa che non va bene sono i caratteri rossi, che oggi ho precisamente dipinto di nero (invece di studiare italiano).
    Per il resto è ok, la base per la ripetitrice per le targhe operatrici è uguale a quella per le targhe agricole. Hai foto di macchine operatrici trainate? Cavolo mettile!

    Hai ragione, le ripetitrici per macchine agricole e operatrici trainate sono uguali, anche per il colore nero dei caratteri.
    Lo dice l'art 256 ,appendice XII del regolamento (DPR 16 dic 1992 n. 495)

    vedi questo link
    www.altalex.com/index.php?idnot=51344#appendice2

    è la versione attualmente in vigore, ma anche nel 1993 e nel 1984 dicevano la stessa cosa.

    Il sito linkato non porta i disegni, per completezza te lo mando per email. Qui è troppo ingombrante e se lo riduco non si vedono più le quote.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista01 @ 3/11/2013, 18:51) 
    CITAZIONE (aista53 @ 15/10/2013, 18:31) 
    Allora mi sono informato e l'unica cosa che non va bene sono i caratteri rossi, che oggi ho precisamente dipinto di nero (invece di studiare italiano).
    Per il resto è ok, la base per la ripetitrice per le targhe operatrici è uguale a quella per le targhe agricole. Hai foto di macchine operatrici trainate? Cavolo mettile!

    Hai ragione, le ripetitrici per macchine agricole e operatrici trainate sono uguali, anche per il colore nero dei caratteri.
    Lo dice l'art 256 ,appendice XII del regolamento (DPR 16 dic 1992 n. 495)

    vedi questo link
    www.altalex.com/index.php?idnot=51344#appendice2

    è la versione attualmente in vigore, ma anche nel 1993 e nel 1984 dicevano la stessa cosa.

    Il sito linkato non porta i disegni, per completezza te lo mando per email. Qui è troppo ingombrante e se lo riduco non si vedono più le quote.

    Proprio in quel sito ho guardato, infatti ora i caratteri sono neri, però bella trovata! Peccato non ci fosse anche la targa da MACC. OP trainata!
     
    .
6 replies since 14/10/2013, 14:34   216 views
  Share  
.