Ricerca targa perduta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wyatt87
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio... Mio nonno nei primi anni '50 (se non sbaglio doveva trattarsi del 1951) acquistò una Lambretta (una C o una D, purtroppo non me ne intendo moltissimo)... Dopo averla sfruttata per alcuni anni decise di ricoverarla nel sottoscala di casa e dimenticarsela lì fino agli anni '70 quando un bel giorno un amico la vide e gliela chiese in regalo... Non facendosene nulla mio nonno decise di lasciargliela e in cambio ebbe una bottiglia di vino (sigh!)... Di recente ho trovato delle foto in cui mio nonno e mia nonna erano stati fotografati a bordo della Lambretta e in una di queste si intravede anche la targa... Purtroppo però la targa non si riesce a leggere completamente, mancano 2 numeri!! Dato che i miei nonni sono morti entrambi (e sono sicuro che non si sarebbero mai ricordati della targa della Lambretta) e mio papà non ricorda assolutamente i due numeri mancanti chiedo lumi a voi... Come potrei fare per scoprire i numeri mancanti? mi sarebbe piaciuto fare una visura per capire che cosa sia successo a questa povera motoretta in tutti questi anni :D
    Nel frattempo vi metto la foto della targa incriminata... Non è completa ma è pur sempre una targa!
    Ah! La sigla ovviamente è quella della città dove abito: Genova! ;)


    65fz
     
    .
  2. wyatt87
     
    .

    User deleted


    ho indagato un po' e si tratta di una Lambretta C :D
     
    .
  3. aista17
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si vede toppo poco e non si sa il numero di telaio...anche se al PRA permettessero di sfogliare i registri sarebbe un lavoro improbo
     
    .
  4. wyatt87
     
    .

    User deleted


    sigh... lo sospettavo...
    un vero peccato :(
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Se alla Motorizzazione di Genova hanno ancora i registri di immatricolazione degli anni '50 (a Modena da me li hanno ancora) e hanno voglia di farteli consultare (magari esponi il vero motivo, ovvero che trattasi di una Lambretta del nonno) puoi provare a sfogliare i registri e provare da GE 10065 a 19965 e vedere quale apparteneva al nonno. Però, ammesso che ti facciano consultare liberamente i registri, dovresti cercare tantissimi numeri (10065, 10165, 10265,...)... Ne vale davvero la pena?
     
    .
  6. aista17
     
    .

    User deleted


    In pratica si tratta di 200 libroni in massima parte scritti a mano....
     
    .
  7. aista54
     
    .

    User deleted


    se ho calcolato bene si tratta di cercare 100 numeri di targa. NOn sono tanti, sperando pure che la targa non sia proprio l'ultima cercata!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Beh calcolando che sono 6 euro a visura viene una bella sommetta!
     
    .
  9. aista54
     
    .

    User deleted


    Ah! avevo capito che il libroni li avrebbe potuti consultare liberamente e non a pagamento!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Se trovi la buon'anima che ti fa accedere ai registri senza pagare nulla e soprattutto se alla motorizzazione di Genova hanno ancora i registri!
     
    .
9 replies since 27/9/2013, 13:12   144 views
  Share  
.