Rimorchio AERONAUTICA MILITARE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Insolito avvistamento per la mia zona che non è vicina al mare... Chissà che ci faceva una cisterna dell'Aeronautica nel modenese? Comunque bellissima targa, peccato per le foto ma le ha fatte mio padre con il suo telefono molto scadente...

     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Probabilmente andava a Brescia Ghedi o Villafranca di Verona.
     
    .
  3. motorizzazione
     
    .

    User deleted


    ....considerate che a Modena c'è un grande deposito di automezzi Aeronautica Militare! niente di strano che qualche reparto abbia ritirato il semirimorchio per trasporto cherosene jp8...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (motorizzazione @ 10/12/2013, 20:33) 
    ....considerate che a Modena c'è un grande deposito di automezzi Aeronautica Militare! niente di strano che qualche reparto abbia ritirato il semirimorchio per trasporto cherosene jp8...

    Il deposito che intendi tu, quello di strada Minutara a Modena penso sia stato svuotato l'anno scorso.
     
    .
  5. motorizzazione
     
    .

    User deleted


    ...originariamente c'erano tutti i mezzi dell'AM più i pneumatici.Infatti si andava sempre li .....14° deposito centrale Modena.Adesso la maggior parte dei mezzi è al CTR di Fiumicino ma una parte dei mezzi è rimasta a Modena.Circa 8 mesi fà abbiamo ritirato 10 stralis più semirimorchio per trasporto carburante....
     
    .
  6. aista17
     
    .

    User deleted


    Qualche foto sopratutto delle tsrghr e dei mezzi più antichi?
     
    .
  7. motorizzazione
     
    .

    User deleted


    per le targhe sono curioso di sapere se è Lei l'autore di quel file in formato pdf : Le targhe dell'aeronautica militare. L'ho trovato su internet. Complimenti per il bel lavoro. Se posso esserLe utile ci sarebbero delle correzioni da effettuare.Per esempio non ha citato il fiat 682 che in AM è stato il predecessore del 190. Quando ero a Roma avevamo il 20223 con cassone trilaterale ed il 14126 con cassone fisso.Non ho visto nemmeno riferimenti al Fiat 691 che era abbastanza frequente in AM soprattutto nella versione trattore per semirimorchi.Oppure rarissimo caso : targa AM 10 a e AM 11 b : trattasi di due targhe appartenenti a due motorini modello Ciao che facevano parte della dotazione di bordo dei due Fiat 370 12.25 AM 5429 e AM 5455 della BANDA AM. A presto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (motorizzazione @ 13/12/2013, 00:29) 
    per le targhe sono curioso di sapere se è Lei l'autore di quel file in formato pdf : Le targhe dell'aeronautica militare. L'ho trovato su internet. Complimenti per il bel lavoro. Se posso esserLe utile ci sarebbero delle correzioni da effettuare.Per esempio non ha citato il fiat 682 che in AM è stato il predecessore del 190. Quando ero a Roma avevamo il 20223 con cassone trilaterale ed il 14126 con cassone fisso.Non ho visto nemmeno riferimenti al Fiat 691 che era abbastanza frequente in AM soprattutto nella versione trattore per semirimorchi.Oppure rarissimo caso : targa AM 10 a e AM 11 b : trattasi di due targhe appartenenti a due motorini modello Ciao che facevano parte della dotazione di bordo dei due Fiat 370 12.25 AM 5429 e AM 5455 della BANDA AM. A presto

    Qualcuno ha la foto delle targhe AM 10 a e 11 b?
     
    .
  9. motorizzazione
     
    .

    User deleted


    .....devo chiedere a qualche collega che ho lasciato a Roma
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (motorizzazione @ 15/12/2013, 22:28) 
    .....devo chiedere a qualche collega che ho lasciato a Roma

    Va bene, grazie mille!
    Una cosa ho sempre voluto chiederti, come mai ti chiami "motorizzazione"?
     
    .
  11. aista17
     
    .

    User deleted


    I pdf li ho fatti io, ma ormai avranno una decina d'anni, sono lacunosi e sorpassati.
    E' tutto aggiornato e enormemente ampliato nel mio nuovo libro, ma, visto la 10a e 11b anche questo non è aggiornato.

    sudz

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  12. bruno de benedictis
     
    .

    User deleted


    Gran bel libro, direi!
     
    .
11 replies since 21/8/2013, 19:06   282 views
  Share  
.