registro targhe agricole?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    :B): volevo fare una ricerca sui veicoli ex Regio Esercito riutilizzati come agricoli ma.... a quanto pare il PRA non ha mai avuto i Registri delle "verdi" e l'ex UMA avrebbero perso tutto quando l'hanno sciolta...ho provato anche all'IMTC ma gli ex militari trasformati in spazzaneve fino all'avvento delle "gialle" avevano solo il Libretto e niente targa ....... qualche suggerimento?
     
    .
  2. aista 17
     
    .

    User deleted


    Ho ben poco da dire.
    Ai tempi del Regio Esercito le macchine agricole non erano targate, e quindi non può esserci documentazione.
    E poi, quanti mezzi militari dell'epoca potevano servire in agricoltura? Penso solo le trattrici Pavesi, e qualche foto l'ho vista, comprese quelle riciclate nelle cave di Carrara.
    Personalmente ho sfogliato tutti i registri UMA di Cremona e quelli dei trattori dell'Africa Orientale (Censiti ma senza assegnazione di targa per questioni di requisizione) e onn ho mai trovato nessuna indicazione,
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    non mi sono espresso bene.... moltissimi veicoli ex RE restarono in servizio fino a gli anni 60 e molti,una volta alienati ebbero una targa civile verde .... intendo centinaia di Autocarrette OM, SPA TL37 e CL39 riutilizzate in agricoltura fino a gli anni 80.... circa invece quelli trasformati in spazzaneve nella mia zona una Azienda, ora produttrice a livello mondiale di Spazzaneve e trattori per aeroporti (Fresia di Millesimo), inizio invece la sua attività con centinaia di TM40,TL37 e Breda passando poi ai TM48, ai CP62 e a i CM52 e quando uscì la targa gialla furono tutti immatricolati!!!!
    ;) la mia ricerca aveva come fine cercare un relitto da restaurare
     
    .
  4. aista 17
     
    .

    User deleted


    Io comunque non ho mai troato riferimenti a targhe precedenti se non ordinarie (e neppure sempre). Neppure CRI o altri. Bisognerebbe guardare i nuleri di telaio sui bandi di gara dei mezzi alienati e poi ricercarli sui registri UMA...non è uno scherzo
     
    .
3 replies since 26/6/2013, 12:54   309 views
  Share  
.