Ritrovamento nella cantina del nonno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Un giorno mi sono trovato nel garage del nonno e ho deciso di rovistare fra tutto quel ben di Dio di cose che ha... Sentivo che avrei potuto trovare qualcosa... E infatti da una polverosissima coperta salta fuori questo carrello tenda che mostra la sua impolveratissima targa MO 26463 laterale e una ripetitrice tarocca che ho in camera in attesa di un acquirente (sta bene appesa al muro per arredamento! ah ah ah). E' servita un'ora di chiacchierata e spiegazioni per farmi strappare quel fatidico "Si, dai valla a levare che ti preparo il libretto" dal nonno. Per non rovinarla ho preso il trapano elettrico e ho trapanato delicatamente i rivetti, poi una volta arrivato a casa l'ho lavata ed è uscita la sua bellezza totale... Una targa nuova, ha solo i segni dei rivetti e niente righi nè botte... Va beh che l'aveva usato poco questo carrello, ma ha comunque 19 anni: non pensavo si fosse conservata così bene... Non è nemmeno sbiadita!! Il carrello tenda senza documenti è andato ai miei cugini: se lo godranno con i loro amici dato che hanno una grande campagna e spesso organizzano "notti in bianco", ma io ho preferito 1000 volte targa e libretto... Almeno ho una targa intestata a un Pogliaghi!




    (perdonatemi se nel libretto ci ho fatto quella X rossa, ma non si sa mai... Se sapessi che qualcuno circola con documenti e targa -e sappiamo bene che per fare un falsone non serve un diploma!- intestati a mio nonno non mi andrebbe molto a genio)
     
    .
  2. Nitti
     
    .

    User deleted


    Questa e' una bella fortuna!!
    Anche io una volta trovai una targa del mio nonno, di Curacao, dove aveva vissuto e avorato per piu' di 20 anni.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    È più per il lato affettivo che quello per la targa
     
    .
2 replies since 13/5/2013, 17:51   129 views
  Share  
.