Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aista64
     
    .

    User deleted


    Salve, sono Mario e scrivo dalla provincia di Lecce.
    Per chi frequenta il gruppo FB, non dovrei essere totalmente sconosciuto agli utenti del forum e...se non erro, dovrei essere anche l'unico iscritto della mia zona.
    Dunque, la passione delle targhe l'ho avuta fin da bambino (ora ho 33 anni), da quando segnavo su un quaderno tutte le sigle italiane ed estere durante i viaggi in autostrada. Vedere il progressivo cambiamento delle sigle, man mano che si passava da una provincia all'altra era una sensazione che molti più giovani di me purtroppo non hanno potuto provare.
    Per quanto riguarda il collezionismo...non sono un grande riferimento, possedendo si e no 3-4 pezzi; ho provato qualche volta ad acquistare qualcosa su Ebay, ma senza successo. Fra gli interessi legati all'automobilismo ci metto anche il modellismo statico.
    La mia passione è strettamente legata alle fotografie, specie se non si limitano ad inquadrare la sola targa, ma l'intero veicolo, come avrete potuto notare anche da alcune immagini che ho postato nel gruppo FB. Ad ogni modo, oggi possiedo una discreta raccolta di foto di auto della mia provincia, che sto man mano integrando e ordinando (parto dal 1902, data della prima autovettura apparsa nel Salento fino al 1994, anno di assegnazione dell'ultima provinciale). Ovviamente mi interessano anche foto di targhe motociclistiche, trattori (ne ho molte di meno), rimorchi (nessuno agricolo, sic!), macchine operatrici...e da un po' ho iniziato a raccogliere anche campioni di sigle alfanumeriche (partendo da AATG) che comprendono i lotti LE che avete meticolosamente collocato nella vostra griglia secondo le province di assegnazione.
    Ovviamente ho anche una discreta raccolta di sigle di altre province...a tal proposito, sempre che questo sia il post adatto, se avete qualche richiesta, posso provare a darvi il mio modesto contributo.
    Ho scelto come foto-profilo la mitica Giulia Super 1.3 appartenuta alla mia famiglia negli anni 70', praticamente la prima auto in cui ho messo piede in vita mia.
    Approfitto dell'occasione per ringraziare il presidente che mi ha dato l'opportunità di iscrivermi all'Aista e quanti mi hanno dato il benvenuto via email.
    Un saluto a tutti
    Mario
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Ciao Mario, io e te ci conoscevamo già! :)
    Benvenuto anche nel forum! Ci fa piacere un tuo aiuto!! :)
    Quali pezzi hai in collezione, di targhe fisiche?
     
    .
  3. aista64
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio, bentrovati anche qui!
    Dunque, ho un paio di targhe di moto LE 67184 e LE 72199, più il targhino famoso del Quartz 1HF09, poi dovrei avere anche un pezzo di sigla arancione. Tutto qui. ;)
    Sulle foto sono molto più fornito. Quante ne hai di LE?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Io di Lecce ho poco perchè essendo molto distante da Modena, faccio fatica a trovare qualcosa di Lecce. Ti invio comunque le foto delle poche (ma buone!) leccesi che ho.

     
    .
  5. aista64
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, hai una bella collezione, già migliore della mia (ci vuole poco :D ).
    Complimenti per il primo pezzo, soprattutto! ;)

    ecco una modenese trasferitasi al sud

    moa00391

    Edited by aista64 - 8/1/2013, 09:09
     
    .
  6. aista 17
     
    .

    User deleted


    Naturalmente benvenuto.
    Come dico sempre, ci vogliono giovani e meridionali, altrimenti finiremo per essere un gruppo di vecchietti che parla di targa accanto alla stufa in una giornata di nebbia padana
     
    .
  7. aista64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista 17 @ 8/1/2013, 09:01) 
    Naturalmente benvenuto.
    Come dico sempre, ci vogliono giovani e meridionali, altrimenti finiremo per essere un gruppo di vecchietti che parla di targa accanto alla stufa in una giornata di nebbia padana

    Grazie mille...di stufe ne abbiamo accese parecchie negli ultimi giorni, vista l'ondata di freddo (soprattutto umido) che è arrivata anche qui!

    P.S.
    Sono riuscito solo adesso a caricare una foto...pur essendo nei limiti di peso consentiti, deforma un po' la pagina. Ci sarebbe la possibilità di pubblicare qualche miniatura di anteprima?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista64 @ 8/1/2013, 08:52) 
    Grazie mille, hai una bella collezione, già migliore della mia (ci vuole poco :D ).
    Complimenti per il primo pezzo, soprattutto! ;)

    ecco una modenese trasferitasi al sud
    http://img850.imageshack.us/img850/2374/moa00391.jpg

    Grazie mille! E grazie mille anche per la MO A0 che hai postato! Amo le targhe "con le lettere in mezzo" e purtroppo non riesco ancora ad avere in collezione una Modena oltre il milione come questa...
    Sono anche d'accordo con Guglielmo: io adoro le targhe meridionali, forse per la difficoltà nel reperirle, essendo "nordico".

    CITAZIONE (aista64 @ 8/1/2013, 09:14) 
    CITAZIONE (aista 17 @ 8/1/2013, 09:01) 
    Naturalmente benvenuto.
    Come dico sempre, ci vogliono giovani e meridionali, altrimenti finiremo per essere un gruppo di vecchietti che parla di targa accanto alla stufa in una giornata di nebbia padana

    Grazie mille...di stufe ne abbiamo accese parecchie negli ultimi giorni, vista l'ondata di freddo (soprattutto umido) che è arrivata anche qui!

    P.S.
    Sono riuscito solo adesso a caricare una foto...pur essendo nei limiti di peso consentiti, deforma un po' la pagina. Ci sarebbe la possibilità di pubblicare qualche miniatura di anteprima?

    Prima di postarle, ridimensionale a 640x480 :)
     
    .
  9. aista64
     
    .

    User deleted


    ok:)
     
    .
8 replies since 7/1/2013, 20:19   73 views
  Share  
.