Santa Barbara a Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Qualche foto un po' in ritardo...quello vicino all'anfibio NON sono io!

    DSCN7542

    DSCN7545%25281%2529

    I_VF10524-r

    DSCN7558

    nuovissimo
    I_VF26091
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Molto belle! Soprattutto curiosa la posizione della targa anteriore dell'anfibio!
     
    .
  3. Nitti
     
    .

    User deleted


    Vedo che i VVFF usavano un font di targa che mi sembra unico. Oppure anche qualche altro corpo l'ha usato?
     
    .
  4. aista17
     
    .

    User deleted


    E' una grafia tutta loro. Comunque le lettere più piccole delle cifre si ritrovano negli stampi delle targhe dell'Africa Orientale la cui distirbuzione iniziò - guarda caso - poco prima di quella delle prime taghe VF
     
    .
  5. Nitti
     
    .

    User deleted


    Allora pongo un'altra domanda: i corpi che usano targhe speciali hanno la possibilità di decidere su tutto in autonomia o si devono attenere a direttive nazionali in materia?
     
    .
  6. aista17
     
    .

    User deleted


    Decidono come vogliono, ma devono avere l'ok del Ministero dei Trasporti.
    Esercito, Marina e Aeronautica seguono le disposizioni comuni del Ministero della Difesa del 1979 (Ma non le Capitanerie di Porto che fanno parte della Marina nè la Guardia di Finanza che è militare).
    VF e Polizia pur facendo parte del Ministero dell'Interno entrambi, seguono regole diverse.
    Le targhe della caterva di Corpi regionali (VF, Protezione Civile e Corpo Forestale) sono decise dalle regioni.
     
    .
  7. Nitti
     
    .

    User deleted


    Quindi fu un caso che fu cambiato anche l'aspetto delle targhe militari negli anni 90, quando si passo' al sistema attuale per quelle d'automobili?
     
    .
  8. aista 17
     
    .

    User deleted


    Non credo, penso che si tratti di uniformità per la faccenda dei portatarga e degli alloggiamenti, che comunque ha riguardato solo parte delle forze armate e le targhe di nuova istituzione.
     
    .
7 replies since 20/12/2012, 00:03   123 views
  Share  
.