Filovia Argegno-Lanzo di Intelvi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aista17
     
    .

    User deleted


    Finalmente dopo anni di ricerche ho trovato questa fotografia, vista anni fa e finora mai rintracciata.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Uno spettacolo! Targhe chiarissime, mezzi interessanti, documento indiscutibile della targatura dei filobus ai primi del 900.
    Per quel che ricordo la strada da Argegno a Lanzo d'Intelvi all'inizio ha una pendenza mica male, e non credo che un secolo fa fosse più comoda...complimenti ai motori di quei filobus!
    (commento postato anche in mailing list)
     
    .
  3. aista54
     
    .

    User deleted


    Bella foto. Ci sono pure due donne in foto, cosa rara! Chissà che lavoro facevano.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Cercando con googl "filovia argegno" saltano fuori altre quattro o cinque immagini delle vetture. In un paio si intravvede anche la targa, ma devono essere ancora le stesse.
    Una è questa
    www.ferrovieinrete.com/images/filovie_valle_intelvi.jpg
     
    .
  5. nondum
     
    .

    User deleted


    Ho visto la foto sul forum. Dato che sto scrivendo un articolo sull'argomento vorrei avere questa fotografia a più alta risoluzione per poterla far pubblicare, chiaramente indicandone la proprietà riservata. E' possibile?
     
    .
  6. aista 17
     
    .

    User deleted


    Basta cercare su Google immagini per trovarle tutte con relative fonti.
    Per quanto concerne l'autorizzazione, purtroppo non sono nostre
     
    .
  7. aista54
     
    .

    User deleted


    Ma i filobus hanno la targa che riprende il numero della vettura?
    Perche' anche a Roma gli attuali filobus hanno la targa, per esempio numero Atac 518, che è il numero della vettura!
    Ma, attenzione, non il numero della linea ma il numero stampato sulla fiancata della vettura.
    E' un caso o una cosa voluta? Per tutti i filobus italiani?
     
    .
  8. aista 17
     
    .

    User deleted


    Il numero di targa ripende infatti la matricola, ma è la normativa prevista dal DM 3.12.1984.
    In origine avevano targa civile poi, per un mezzo secolo, nessuna targa ma solo la matricola
     
    .
7 replies since 5/11/2012, 20:16   303 views
  Share  
.