-
aista17.
User deleted
Finalmente dopo anni di ricerche ho trovato questa fotografia, vista anni fa e finora mai rintracciata.
. -
.
Uno spettacolo! Targhe chiarissime, mezzi interessanti, documento indiscutibile della targatura dei filobus ai primi del 900.
Per quel che ricordo la strada da Argegno a Lanzo d'Intelvi all'inizio ha una pendenza mica male, e non credo che un secolo fa fosse più comoda...complimenti ai motori di quei filobus!
(commento postato anche in mailing list). -
aista54.
User deleted
Bella foto. Ci sono pure due donne in foto, cosa rara! Chissà che lavoro facevano. . -
.
Cercando con googl "filovia argegno" saltano fuori altre quattro o cinque immagini delle vetture. In un paio si intravvede anche la targa, ma devono essere ancora le stesse.
Una è questa
www.ferrovieinrete.com/images/filovie_valle_intelvi.jpg. -
nondum.
User deleted
Ho visto la foto sul forum. Dato che sto scrivendo un articolo sull'argomento vorrei avere questa fotografia a più alta risoluzione per poterla far pubblicare, chiaramente indicandone la proprietà riservata. E' possibile? . -
aista 17.
User deleted
Basta cercare su Google immagini per trovarle tutte con relative fonti.
Per quanto concerne l'autorizzazione, purtroppo non sono nostre. -
aista54.
User deleted
Ma i filobus hanno la targa che riprende il numero della vettura?
Perche' anche a Roma gli attuali filobus hanno la targa, per esempio numero Atac 518, che è il numero della vettura!
Ma, attenzione, non il numero della linea ma il numero stampato sulla fiancata della vettura.
E' un caso o una cosa voluta? Per tutti i filobus italiani?. -
aista 17.
User deleted
Il numero di targa ripende infatti la matricola, ma è la normativa prevista dal DM 3.12.1984.
In origine avevano targa civile poi, per un mezzo secolo, nessuna targa ma solo la matricola.