Targa agricola "trasformata" in targa motociclistica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Lo scorso weekend sono stato alla mostra scambio di Imola e ho fatto qualche acquisto.
    Ad un banco ho acquistato da un anziano signore 7 targhe da moto ad un prezzo vantaggiosissimo (dato che 2 erano con lo stemma dei mutilati e le altre dei primi anni 50). Siccome erano ognuna impacchettata, con la relativa visura, le due coperte dalla visura non le ho neanche guardate prima di comprarle, dato il prezzo affare.
    Arrivato in macchina la sorpresa: quella che se era da moto era di una DKW del 46 (quindi mi aspettavo una terza targa con lo stemma dei mutilati) in realtà si è rivelata:


    Ebbene si, una targa da trattore!! :o:
    Ovviamente ora l'ho sverniciata per far risplendere il suo verde originale...
     
    .
  2. aista54
     
    .

    User deleted


    se riescono a buggerare voi che siete dei professionisti nel settore....
    ecco perche' io dico sempre che dovrebbero (anzi dovevano) fare una unica sequenza numerica per tutti i mezzi. Dal trattore al TIR.
     
    .
  3. N2O
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista54 @ 24/9/2012, 13:49) 
    se riescono a buggerare voi che siete dei professionisti nel settore....
    ecco perche' io dico sempre che dovrebbero (anzi dovevano) fare una unica sequenza numerica per tutti i mezzi. Dal trattore al TIR.

    Quale sarebbero i vantaggi pratici? E cosa centra con la questione?
     
    .
  4. aista54
     
    .

    User deleted


    Che appunto esistono più targhe (per esempio, auto, moto e trattori) con la stessa sequenza "provincia più numero" ma appartenenti a diversi tipi di veicoli.
    Nel caso di un'unica sequenza per tutti i veicoli, questo errore o truffa o "duplicazione" non potrebbe avvenire.
    Magari riuscirebbero a truffare in altri modi, ma non in questo modo.
    Ormai è storia, ma anche con le alfanumeriche i rischi ci sono.
     
    .
  5. aista17
     
    .

    User deleted


    E' storia vecchia...e ho visto pure il contrario nel lontanissimo 1970 con una Te 990 motociclistica su un trattore
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Bhe se la guardavo questa era facilmente riconducibile ad un trattore dati i caratteri, lo stemma e la posizione delle cifre non poteva essere da moto...
     
    .
5 replies since 23/9/2012, 14:32   590 views
  Share  
.