Nuove targhe filobus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N2O
     
    .

    User deleted


    Oggi facendo un giro per Milano, mi sono imbattuto in più di un filobus della serie MI-7xx (www.majhost.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=2221776) che aveva delle nuove targhe, diverse da tutte le altre a sfondo blu e a caratteri bianchi. Il formato è lo stesso di quelle blu così come la sequenza alfanumerica provinciale MI (logo ATM) 000, ma i caratteri sono neri su sfondo bianco. Purtroppo non sono riuscito a scattare nessuna foto, ma provvederò a breve.
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Ho visto diversi 700, ma tutti con targa regolare. Forse erano rifacimenti "fai da te", La legge prescrive bianco su azzurro
     
    .
  3. N2O
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista17 @ 10/9/2012, 20:46) 
    Ho visto diversi 700, ma tutti con targa regolare. Forse erano rifacimenti "fai da te", La legge prescrive bianco su azzurro

    Non credo che fossero dei rifacimenti fai da te perchè la serie 700 e la più nuova tra i filobus e le targhe sono le meno deteriorate della altre. Premetto di non aver visto se le altre serie hanno questa targa bianca, ma senza dubbio indagherò.
    Le targhe mi sembravano in regola, non di carta come se fossero una copia, ma perfette anche nei caratteri come quelle blu.
     
    .
  4. aista17
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto i filobus di Rimini. Sono del 2010-11 e sono con le regolari targhe blu
     
    .
  5. N2O
     
    .

    User deleted


    Ecco una foto della matricola 738 (MI-738)



    Dettaglio:



    Probabilmente sono targhe temporanee autocostruite dall'ATM, ma sono presenti sia sulla prima serie dei filobus Van Hool (700-729) come sulla matricola 718, che nella seconda come la 738. Gli altri filobus anche della serie 7xx hanno comunque le targhe regolari blu.
    Queste targhe dovrebbero essere fatte di carta, ma comunque sono plastificate (si notano infatti i riflessi di luce) e sono regolarmente avvitate.
     
    .
  6. aista17
     
    .

    User deleted


    Premesso che bisogna arrendersi all'evidenza, potrebbero essere temporanee. Ma a che scopo? Un lotto di filobus non si acquista in un giorno e non bisogna aspettare che arrivino dalla mototizzazione: le officine ATM avrebbero avuto tutto il il tempo per prepararle
     
    .
  7. N2O
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista17 @ 29/9/2012, 09:41) 
    Le officine ATM avrebbero avuto tutto il il tempo per prepararle

    A quanto sembra ci sono in giro filobus come questi "in prova" da Aprile
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Belle anche le targhe dei filobus mi piacciono, ma mi mancano nella collezione :(
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Aggiungo la 731 di Milano. Queste targhe sono fatte con una certa cura ( a parte l'1 decisamente mal riuscito...).
    Chissà se tutto il lotto altre il 730 è targato in questo modo?

    DSCN7430
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Probabilmente una targa che era MI 73x riutilizzata cambiando l'ultima cifra?
     
    .
  11. N2O
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista01 @ 18/10/2012, 20:00) 
    Chissà se tutto il lotto altre il 730 è targato in questo modo?

    Teoricamente tutta la nuova serie da 730 dovrebbe avere la targa bianca, e infatti queste targhe sono visibili sugli ultimi filobus acquistati da ATM, anche se mi è capitato di vedere la matricola 718 molto bene (quindi del primo lotto del 2009) con la stessa targa di "prova" al posto della classica blu.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vista ieri anche la MI 739 bianca
     
    .
  13. aista17
     
    .

    User deleted


    Ho recuperato qua e lè un bel po' di foto di filobus milanesi.
    La targa bianca la portano le vetture 730, 731, 733, 735, 737, 738, 741 (Ms non le 736, 743, 748)
    Tutte le 900 hanno ormai la targa scolorita.
    Chi vive a Milano ha qualche aggiornamento?
     
    .
12 replies since 10/9/2012, 19:30   431 views
  Share  
.