La famigerata serie AG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ecco un esempio che dovrebbe essere di Matera (e non di Agrigento....)

     
    .
  2. aista54
     
    .

    User deleted


    spettacolare. Ma aveva anche una targa VR la motrice?
    si intravede a sinistra.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Bellissima, mi piace perchč rara in quanto sono arrivati fino ad AG 10149.. Essendo Agrigento arrivata con i rimorchi provinciali a 4000, dalla via che c'erano potevano anche continuare fino ad AG 99999... Poi le targhe RIMORCHIO AG provinciali non erano senza lo 0 davanti?
    Comunque anche a me sembra abbia una sigla provincia VR tagliata a sinistra...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La sigla VR che si vede č appunto solo il pezzo con la sigla, secondo me puramente decorativo.
    Forse l'autista č veronese.
    Comunque se mi capita di rivedere il rimorchio cerco di fotografare la parte sinistra cosģ si capisce meglio.
    Quanto alle targhe AG provinciali, dal 1985 in poi dovrebbero avere lo zero prefisso. Al momento dell'introduzione del modello 1985 alcune province hanno inizaito senza zero (mi ricordo AP e BN), ma poi si sono allineate dopo pochii mesi. AG non mi risulta tra quelle, ma se qualcuno ha notizie, ben vengano!
     
    .
  5. aista54
     
    .

    User deleted


    Mi domandavo se dopo la serie Rimorchio AH, AJ e AK (la AI la salteranno) useranno la AM, che potrebbe confondersi con qualche vecchia Aeronautica militare e poi salteranno direttamente ad AS e poi ad AW visto che tutte le altre sigle potrebbero confondersi con le vecchie province!
    Chissą se rifaranno l'errore di AG!
    Fra qualche anno sapremo...
     
    .
  6. Nitti
     
    .

    User deleted


    L'unico indizio é il carattere di scrittura, un poco diverso dalle provinciali. Sono diversi il 5 eil 9
    (Anche se le prime alfanumeriche usavano ancora il vecchio font)
     
    .
  7. N2O
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista54 @ 1/10/2012, 14:12) 
    Mi domandavo se dopo la serie Rimorchio AH, AJ e AK (la AI la salteranno) useranno la AM, che potrebbe confondersi con qualche vecchia Aeronautica militare e poi salteranno direttamente ad AS e poi ad AW visto che tutte le altre sigle potrebbero confondersi con le vecchie province!
    Chissą se rifaranno l'errore di AG!
    Fra qualche anno sapremo...

    Potrebbero anche ritirarle le targhe "AG"
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Non ho neanche capito perchč non hanno continuato. Agrigento con i rimorchi provinciali arrivņ a circa 4000. Non vedo il motivo di interrompere la serie a poco pił di 10000, quando la cazzata l'avevano gią fatta! Almeno potevano proseguire per "non buttare via dei numeri"!
    Altro esempio che non č Agrigento ma Nuoro...
     
    .
7 replies since 7/7/2012, 13:03   156 views
  Share  
.