Lavorando con papà...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Beh diciamo che senza lo zero supplementare (si chiama così, non complementare :P ) sono più rare che quelle che lo hanno. Calcola però che vedere una targa RIMORCHIO 85-94 (quindi quelle con scritto rimorchio in rosso) a 4 cifre, sia con che senza lo zero supplementare è già un bel successo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Dimenticavo un'altra bella nera.
    normal_DSCF3998
     
    .
  3. N2O
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista53 @ 4/10/2012, 19:58) 
    Beh diciamo che senza lo zero supplementare (si chiama così, non complementare :P ) sono più rare che quelle che lo hanno. Calcola però che vedere una targa RIMORCHIO 85-94 (quindi quelle con scritto rimorchio in rosso) a 4 cifre, sia con che senza lo zero supplementare è già un bel successo!

    Dove le hai "rubate" le targhe del tuo avatar? :D Perchè m'incuriosisce la cosa...

    Comunque si lo zero è supplementare, non mi sono accorto dell'errore, grazie per la correzione ;) . Le targhe provinciali dei rimorchi sono abbastanza rare da vedere in giro, ma credo che quelle a 4 cifre lo siano ancora di più. Curiosità: nelle province dove appunto sono state emesse targhe a 4 cifre come quella di Salerno tra l'85-94, come mai non sono state corrette con uno zero davanti? Cioè al posto di essere SA 0000 avrebbero dovuto essere SA 00000. Questo è stato fatto nello stesso periodo per le targhe degli autoveicoli come la provincia di Enna che per farle raggiungere le sei cifre si è rimediato con uno zero davanti alla combinazione numerica.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (N2O @ 4/10/2012, 22:25) 
    CITAZIONE (aista53 @ 4/10/2012, 19:58) 
    Beh diciamo che senza lo zero supplementare (si chiama così, non complementare :P ) sono più rare che quelle che lo hanno. Calcola però che vedere una targa RIMORCHIO 85-94 (quindi quelle con scritto rimorchio in rosso) a 4 cifre, sia con che senza lo zero supplementare è già un bel successo!

    Dove le hai "rubate" le targhe del tuo avatar? :D Perchè m'incuriosisce la cosa...

    C'è un modo per ottenere targhe recenti legalmente: farsele arrivare dalla Germania di vetture esportate la. Non so perchè ma le targhe non vengono distrutte. Questa coppia è una di quelle, di un Pajero del 1999: ZA 763 JA.

    Intanto vi mando una foto che mi è stata inoltrata: una ripetitrice di Cagliari, spero gradiate :)
     
    .
  5. N2O
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista53 @ 4/10/2012, 22:28) 
    CITAZIONE (N2O @ 4/10/2012, 22:25) 
    Dove le hai "rubate" le targhe del tuo avatar? :D Perchè m'incuriosisce la cosa...

    C'è un modo per ottenere targhe recenti legalmente: farsele arrivare dalla Germania di vetture esportate la. Non so perchè ma le targhe non vengono distrutte. Questa coppia è una di quelle, di un Pajero del 1999: ZA 763 JA.

    Intanto vi mando una foto che mi è stata inoltrata: una ripetitrice di Cagliari, spero gradiate :)
    (IMG:http://i46.tinypic.com/20hrs07.jpg)

    E' un modo facile per aggiungere qualche targa alla propria collezione. Molto bella la ripetitrice.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Piano piano le tiro fuori tutte le targhe rimorchio! :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (N2O @ 4/10/2012, 19:39) 
    Io ho visto di recente anche se non ho potuto fotografarla, una targa provinciale di un rimorchio della provincia di Salerno a quattro cifre, senza lo zero complementare e con la classica scritta rimorchio in rosso. Sono rare queste targhe?

    Si, sono rare perchè anche le province che le hanno usate si sono prestissimo allineate alle 5 cifre con zero prefisso.

    Salerno per me è una novità. Ne avevo viste di AP e BN, e mi erano state segnalate GO e FE.
     
    .
  8. aista17
     
    .

    User deleted


    GO BN e AP certamente. Ferrara non saprei, sotto i diecimila ne sono state consegnate solo 500,ci vorrebbe una foto.
    Per Salerno le foto che ho mostrano sempre lo zero, ma sono relative alle più recenti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Monica aveva messo una foto di una FR 5900 senza lo 0!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Piccolo pomeriggio "di consegne".

     
    .
  11. aista17
     
    .

    User deleted


    E' vero senza sero c'è anche Frosinone poi, come tutte le altre provincie, ha messo lo zero.
    Purtroppo, al momento, nè io nè altri abbiamo le foto della totalità delle targhe dei rimorchi rilasciata nei primissimi anni in cui furono adottate le targhe "bianche" riflettenti, fra cui Ferrara e Salerno, ancora da verificare.
    Non credo perà si tratti di un fenomeno molto diffuso.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista53 @ 5/10/2012, 22:03) 
    Monica aveva messo una foto di una FR 5900 senza lo 0!

    La foto di Monica mi è sfuggita.. è qui o sulla mailing list?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista01 @ 18/10/2012, 19:50) 
    CITAZIONE (aista53 @ 5/10/2012, 22:03) 
    Monica aveva messo una foto di una FR 5900 senza lo 0!

    La foto di Monica mi è sfuggita.. è qui o sulla mailing list?

    E' quà: te la linko :)
    https://aista.forumfree.it/?t=49704840
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Stamattina non sono andato a scuola e ne ho approfittato per aiutare papà (ovviamente dopo essermi comodamente alzato alle 10.15 ahahah)



    Edited by aista53 - 8/11/2012, 19:53
     
    .
44 replies since 5/7/2012, 16:25   1026 views
  Share  
.