Lavorando con papà...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Adesso che ho iniziato a lavorare nel prosciuttificio con mio padre per l'estate mi capita spesso di vedere clienti da tutta Italia. Questo è un cliente da Roma, peccato non mi sia accorto prima della targa ROMA del Rimorchio in quanto impegnato a far firmare le bolle...


    Questo non è un vero cliente di mio padre ma l'ho visto fuori dalla sua ditta, e non essendo da tutti i giorni per me vedere rimorchi targati CA, l'ho fotografato...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Visto che in ditta arrivano camion di Roma, tieni d'occhio le rarissime ripetitrici con la sigla RM, fatte sulla base a 8 caselle del 1996, per rimorchi trainati da una motrice con targa provinciale.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista01 @ 7/7/2012, 00:03) 
    Visto che in ditta arrivano camion di Roma, tieni d'occhio le rarissime ripetitrici con la sigla RM, fatte sulla base a 8 caselle del 1996, per rimorchi trainati da una motrice con targa provinciale.

    Va bene io ci guardo, ma non credo di trovarne qualcuna... Quella ditta di Roma di vecchiotto ha solo i rimorchi, i camion son belli nuovi.
     
    .
  4. aista54
     
    .

    User deleted


    cosa? non ne sapevo nulla di questa differenza delle targhe dei rimorchi di Roma.
    fatemi sapere bene!
     
    .
  5. aista52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista54 @ 9/7/2012, 15:44) 
    cosa? non ne sapevo nulla di questa differenza delle targhe dei rimorchi di Roma.
    fatemi sapere bene!

    Se ti può interessare in fondo al punto 3 dell'Appendice XII - Art. 257 - del Codice della Strada c'è proprio scritto (www.aci.it/sezione-istituzionale/al...i-rimorchi.html):

    ...Gli interessati avranno cura di riprodurre su dette targhe, con caratteri neri autoadesivi o impressi con sistemi equivalenti, il numero o il contrassegno di immatricolazione della motrice cui il veicolo viene agganciato, non impegnando la prima o le prime caselle eventualmente eccedenti rispetto alla quantità di caratteri costituenti il numero d'immatricolazione. Nel caso in cui la targa del veicolo traente contenga la parola Roma essa viene riportata sulla targa ripetitrice mediante la sigla RM. I caratteri devono avere le medesime caratteristiche dimensionali di quelli previsti dal presente regolamento per le targhe del veicolo trattore.
     
    .
  6. aista54
     
    .

    User deleted


    Ho capito cosa vuoi dire, cioè che le ripetitrici hanno la sigla RM e non Roma. Ne ho viste un po' ma mai le ho fotografate! Non pensavo fossero così rare! Ora farò più attenzione.

    Però intanto allego questa foto di un rimorchio di Roma

    rimorchioroma69367

     
    .
  7. N2O
     
    .

    User deleted


    Una curiosità: fino a che numero sono arrivati i rimorchi di Roma?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Dalle tabelle sembra Roma 96000 assegnata il 09-feb 1995...
     
    .
  9. N2O
     
    .

    User deleted


    quindi Milano è stata l'unica provincia ad averne 6 di cifre?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (N2O @ 12/7/2012, 19:37) 
    quindi Milano è stata l'unica provincia ad averne 6 di cifre?

    Esattamente...
    Nella discussione di cui ti mando il link trovi qualche rimorchio Milano a 6 cifre, una proviene dalla mia collezione :)
    https://aista.forumfree.it/?t=54726799
     
    .
  11. N2O
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che adesso sia il contrario: se prima era Milano ad immatricolare molto arrivando alla lettera in terza posizione nelle provinciali degli autoveicoli e alle 6 cifre per quanto riguarda le targhe dei rimorchi, adesso mi sembra che sia Roma la città ad immatricolare di più o sbaglio?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Un bello e raro rimorchio Siracusano!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Anche se non l'ho scattata mentre io lavoravo per papà (ma mentre lui lavorava come portaborsine alla Mostra Scambio di Imola :D ) è comunque bellissima.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Queste non le ho scattate io, ma le ho "pizzicate" mentre lavoravo (o in teoria dovevo lavorare) in ditta da papà...




     
    .
  15. N2O
     
    .

    User deleted


    Io ho visto di recente anche se non ho potuto fotografarla, una targa provinciale di un rimorchio della provincia di Salerno a quattro cifre, senza lo zero complementare e con la classica scritta rimorchio in rosso. Sono rare queste targhe?
     
    .
44 replies since 5/7/2012, 16:25   1026 views
  Share  
.