La droga fa male....

... sentite quanto mi ha chiesto questo tizio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Qualche giorno fa stavo navigando sul sito di annunci di AutoBelle in cerca di targhe. Premetto che sapevo che in quel sito tutto ha costi proibitivi perchè c'è gente che vuole guadagnarci e anche tanto. Sperando in una buona anima che mi vendesse qualche targa e libretto a buon prezzo, ho inviato alcune mail. Oltre a quelle (immediatamente cestinate) di gente per targhe (in plastica con gli angoli spezzati) e libretto di una normalissima 1100 Fiat mi dice "non posso chiederti meno di 400 euro" e gente che quando gli chiedo una foto delle targhe e documenti della Porsche mi dice "le foto non te le mando, perchè il valore reale dell'oggetto non è nelle condizioni, ma nella qualità e rarità dell'oggetto stesso", ho trovato questa che veramente fa pensare che gente idiota c'è al mondo.
    Ho trovato questo annuncio:
    Vendo Documenti FERRARI 275 GTS
    Proposta: VENDO
    Categoria: Documentazione
    Prezzo: Contattare l'inserzionista
    E-mail: [email protected]
    Telefono: 327xxxxxxx
    Città: Cerveteri ITALIA
    Annuncio: VENDO PER COLLEZIONISMO DOCUMENTI FERRARI 275 GTS LIBRETTO COMPLEMENTARE E TARGA ANTERIORE, SI ACCETTANO OFFERTE
    Nome Inserzionista: Ettore
    Inserito il: Giovedì, 9. Febbraio 2012 21:28

    img-1328817716
    2img-1328817716

    Emozionato dalla rarità della merce proposta, notando le buone condizioni generali del kit proposto e con tanta voglia di mettere nella collezione di targhe e libretti "qualcosa che è stato su una Ferrari" decido di contattarlo e gli invio una mail privata:

    Salve, sarei interessato al kit documenti per Ferrari 275 GTS da Lei proposto sul sito di annunci di AutoBelle. Volevo chiederLe il prezzo di quanto è?
    Saluti e grazie
    Fabio


    E... dopo poche ore la risposta,senza saluti o cose varie, ma con solo la cifra richiesta:

    € 5.000,00

    Si, avete capito benissimo, chiede CINQUEMILA euro. Praticamente una pazzia, una follia per la merce proposta, sebbene sia rara. Io ho deciso di raccontarvi questa storia perchè mi ha particolarmente colpito non tanto la schiettezza (e anche un pò la maleducazione), ma la cifra richiesta. Non ero mai arrivato a tanto. Il record era 1.200€ per un libretto di circolazione di una Alfa Romeo Giulia TZ.
     
    .
  2. N2O
     
    .

    User deleted


    senza dubbio è pazzo :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Altro pazzo di cui preferisco non dire niente...
     
    .
  4. aista17
     
    .

    User deleted


    Per quello della Ferrari (e altri casi simili) manderei una sgnalazione alla Polizia.
    Se c'è una falsa denuncia di smarrimento in mezzo, avrà i sui guai.
    Meglio una targa di meno sul mercato e un truffato punito
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista17 @ 18/6/2012, 16:01) 
    Per quello della Ferrari (e altri casi simili) manderei una sgnalazione alla Polizia.
    Se c'è una falsa denuncia di smarrimento in mezzo, avrà i sui guai.
    Meglio una targa di meno sul mercato e un truffato punito

    Le denunce di furto e smarrimento targa durano una decina d'anni. Dopo quel periodo vengono cancellate. Chissà da quanto tempo ha quella targa quello della Ferrari!
    Altro pazzo statunitense...
     
    .
  6. aista54
     
    .

    User deleted


    ma conviene comprarsi una ferrari usata per intero!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Un classico. Annuncio allettante su Subito.it, poi a contattare il venditore invece.... Aveva anche il libretto con complementare messi benissimo.

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Altro pazzo scatenato delle mie zone...
    Oggi vedo questo annuncio su Subito.it,

    il prezzo basso mi lascia capire che è uno che non se ne intende molto e che forse accetta offerte... Però comunque gli ho inviato una prima mail:
    Salve è provvista di visura la targa? Che prezzo chiede? Sono di Modena anche io quindi posso ritirarla a mano...
    Ciao e grazie
    Fabio

    La risposta mi ha dato molto i nervi perchè oltre ad essere uno che lucra, mi prende pure per i fondelli facendomi pensare che una reimmatricolazione con targa e visura sia una cosa che scorre liscia come l'olio (e invece devi fare non so quanti casini, tantopiù per un veicolo radiato per demolizione!!!) :
    Si ho la visura che ne attesta la demolizione, ma dal 1 gennaio 2010 la si può rimettere in strada mantenendo la targa originale, io abito a Zocca e chiedo 450 euro.
    saluti

    A questo punto mi sono innervosito e gli ho risposto a tono:
    Salve mi spiace ma voglio farle presente che una targa senza libretto e con solo visura anni 80 di una comunissima Ducati vale la cifra che mi ha chiesto lei tolto lo zero... O meno qua in pianura usano questi prezzi qua...!
    Saluti
    Fabio

    (n.d.r. c'è un pò di "guerra" tra abitanti della montagna-collina modenese e quelli della pianura\campagna)
    Ha capito che gli ho risposto male e anche lui non ha micca scherzato!!
    Le voglio rammentare che da noi in montagna le cose vanno diversamente, intanto siamo tutti contadini, scarpe grosse e cervelli fini.... poi la targa è di un ducati 750 GT anno 1972 carter tondi, se non sa cos'è si comperi una bicicletta, COMUNQUE LA TARGA NON GLIELA DO NEANCHE PER UN MILIONE DI EURO CHIARO ????
    Buona serata

    Ma io avevo subito la risposta pronta perchè in questo caso io non perdo niente, ma lui perde una vendita... Gli ho persino fatto i complimenti per la cordialità!!
    Ho 1500 targhe in collezione, non sentirò la mancanza di una Alessandria in plastica! Grazie comunque, soprattutto per la gentilezza!!
    Saluti
    Fabio

    Alquanto stizzito ha voluto l'ultima parola,...
    Nessun problema ma tu per primo hai calcato la mano, io ti ho solo risposto a tono. . . .
    Sono contento per la tua collezione di targhe ma io oltre alle targhe ho anche tutte le ducati, non 1500 ma una trentina si.
    Saluti

    ...che io gli lascio perchè non ho voglia di perdere del tempo con un pirla che non sa neanche cosa possa essere una targa... Fortunato lui con le sue Ducati ma questa Alessandrina classe 72 della Ducati 750GT con carter tondi non la venderà... Micca siamo tutti cogli*** come pensa!
     
    .
  9. aista 17
     
    .

    User deleted


    Penso che bisogna distinguere profondamente il mondo dei ocllezionisti da quello dei venditori.
    Non è detto che i primi siano sempre pozzi di scienza, ma ci mettono entusiasmo e cuore.
    I secondi sono tutt' altra gente; nel caso delle targhe si ha spesso a che fare con sfasciacarrozze, meccanici, carrozzieri.
    Sappiamo benissimo che pur con le debite eccezioni è gente di bassa lega, che conoscece poco l'educazione, per non parlare di chi oggi vende una targa e domani compra una macchina o un rivambio di provenienza furtiva.
    Inutile tentare di educarli
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    :B): non arrabbiatevi troppo con i "commercianti" ... -_- i clienti prima o poi li trovano! come ho letto in un altro post un'auto/moto d'epoca con targa moderna non è certo una bellezza e reiscrivere al pra una targa (anche senza avere il libretto !!!!!) non è molto difficile.... :rolleyes: Il problema è che questo "escamotagge" (o truffa se preferite) non serve solo per motivi estetici e/o per dare una "storia" certa ad un relitto anonimo ma anche per riciclare veicoli probabilmente di origine estera quando non addirittura furtiva!!!! Ovvio che se con 5ooo€ posso avere i documenti di un'auto da 200.000 (:ph34r: e SE sono un delinquente ) non mi faccio sfuggire l'occasione e faccio una macedonia! ma anche con mezzi sotto i 5000€ succede.... ;) pensate che un Commissario ASI si è trovato per caso ad un raduno con 2 vespe UGUALI anche come n° di targa!!!! :woot: :woot:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Gente malata seriamente..


    Chi gli fa presente che la targa è di metallo e non d'oro?


    SENZA PAROLE.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    E questo ebayer con quale offesa posso codificarlo?

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    E' uno dei nostri costui?? Perchè se si, dovrei farci due chiacchiere e fargli presente che in quelle condizioni li (con un bel buco in mezzo) di quelle sigle con 20 euro ne compro 4.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    L'ho sempre detto che il mix DROGA + IGNORANZA ha effetti devastanti!

     
    .
  15. aista17
     
    .

    User deleted


    La targa c'entra poco, e sarà pure unica al mondo (anche se non è vero) ma...come direbbero a Napoli: "chi se l'accatta?"

     
    .
47 replies since 14/6/2012, 18:17   1681 views
  Share  
.