Ovale I con al lato simbolo strano...

chi mi da una possibile spiegazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Questo ovale italiano mi è stato donato da un simpatico signore delle mie zone, proprio ieri alla convention. L'ho preso con la promessa che mi sarei informato per sapere cosa rappresenta quel simbolo al lato, il periodo di questo decal (perchè è un "trasferibile" non un adesivo!!) e soprattutto cosa significa A C C.
    Vi invio la scansione fronte e retro: se qualcuno sa dirmi qualcosa sarei ben contento.

     
    .
  2. aista52
     
    .

    User deleted


    Butto lì... che ACC stia per Alta Corte Costituzionale... (?)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Acc
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    E cosa ci farebbe su uno stemma automobilistico?
     
    .
  4. aista17
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un mare di Associazioni Commercianti di località che cominciano con C.
    Penso che sia quella l'origine, probabilmente un regalo di cortesia del concessionario.
    Gli ovali vengono fabbricati liberamente,
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Possibile che ne facciano in serie? Perchè questo signore che me l'ha dato ne ha un plico con 50 stemmi uguali a questo!!
     
    .
  6. aista17
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere anche Associazione Controllo Combustione (che esiste veramente) Lo stemmino mi ricorda un calorifero
    Certo è un pezzo d'epoca: le istruzioni sono stamapte a ciclostile e parlano di "carta assorbente" sono decenni che non ne vedo più un foglio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E se fosse Automobile Club Cremona? Forse Guglielmo può verificare se una volta il logo era così.
    Quanto all'età, sono d'accordissimo: mi sa di anni 60, forse anche qualcosa prima.
     
    .
  8. aista 17
     
    .

    User deleted


    No,non fa parte della sombologhia dell'ACI, almeno quella che conosco
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista17 @ 11/4/2012, 10:12) 
    Potrebbe essere anche Associazione NAZIONALE Controllo Combustione (che esiste veramente)....

    ;) ANCC ora confluita nelle ASL
    :B): circa l'ovale anch'io voto per AutomobilClub C (caserta,catania,cremona ecc) appurato che lo stemma è simile a quello dell'ACSavona .... non chiedetemi cos'era ma penso che una volta sciolto Il RACI (Reale Automobil Circolo Italiano) per un dato periodo l'attuale ACI fosse una federazione di ACProvinciali con una certa autonomia giuridica che comportava la possibilità di aver una propria denominazione e lo stemma della provincia (o del capoluogo della stessa) inserito in un volante o una ruota dentata
     
    .
8 replies since 8/4/2012, 18:51   305 views
  Share  
.