Ritargatura obbligatoria anche per ciclomotore inutilizzato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. canta89
     
    .

    User deleted


    Ho un ciclomotore provvisto di targa esagonale che non viene utilizzato da diversi anni. Siccome ho visto che le sanzioni sono piuttosto salate, volevo sapere se la ritargatura è comunque obbligatoria anche se il motorino non verrà più utilizzato.
    Purtroppo l'ho scoperto soltanto ieri sera dell'esistenza di questa legge...
    grazie a tutti.
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Penso che se il motorinoi resta fermo non ci sia nessun obbligo, la targa è un contrassegno di circolazione, non di proprietà.
    Tuttavia se si volesse rimetterlo in funzione senza la targa nuova ci sarebbero più problemi
     
    .
  3. aista54
     
    .

    User deleted


    allora, se il motorino non lo usi più ma te lo tieni per ricordo o per "soprammobile", in un luogo privato, non c'e' problema. La targhetta esagonale non risulta collegata ad alcun motorino su nessun pubblico registro automobilistico. Ma risulta solo collegata a te.

    Se invece un domani vorrai riusare il motorino, dovrai andare, con i documenti del motorino, all'ACI e farti rilasciare una targa nuova, che inizia con X, che sarà collegata al telaio del motorino.
    E la targhetta vecchia potrai tenerla, dicendo che non l'hai mai avuta. Oppure restituirla (come prevede la legge) ma tanto mai ci saranno controlli su chi ha e non ha una vecchia targhetta. Costano e non servono a nulla.

    quindi nessun problema per ora.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    No, fai la targa nuova solo se lo usi, altrimenti sarebbe inutile. Quindi qualora vorrai rimetterlo in strada dovrai fare la targa nuova... Intanto se vuoi cedere il targhino io potrei essere un acquirente :D
     
    .
3 replies since 10/2/2012, 13:57   228 views
  Share  
.