vecchie targhette circolanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aista54
     
    .

    User deleted


    Fra pochissimi giorni (mi sembra il 13 febbraio 2012) sarà il termine ultimo per cambiare le targhette esagonali in quelle nuove quadrate che iniziano con la X.
    Le multe sono salate, ma tutt'ora vedo in giro decine e decine di motorini con la vecchia targhetta.
    I proprietari non lo sanno? sicuramente sì, la pubblicità a questa novità è stata molto poca, ma la legge non ammette ignoranza!
    Poi vedo altre decine e decine di motorini fermi e forse abbandonati con la vecchia targhetta. Che fare? Staccarla a tutti tanto sono abbandonati? oppure lasciarla lì e chiamare i vigili almeno "ripuliscono" un po' la città?

     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Fabio docet. Se sono veramente abbandonati gliela toglierei.
    Se no si commette un vero e proprio furto e non una semplice infrazione amministrativa.
    Questo vale anche se le targhe sono scadute: in macanza di regolarizzazione direi "tempus regit actum"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Io concordo con Guglielmo. Ormai sono scaduti, oggi non si può più circolare... Quindi mi chiedo: se incontro uno che ha uno scooter con vecchio targhino, posso levarglielo a cane? Perchè tanto ormai girare con il targhino scaduto o senza sarebbe la stessa cosa...
     
    .
2 replies since 9/2/2012, 14:10   103 views
  Share  
.