Provenienza targhe EE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N2O
     
    .

    User deleted


    Esistono su internet delle tabelle per capire in che provincia sono state immatricolate le targhe EE, come le sigle di provenienza delle targhe CD e CC?
    Immagino che ciò sia possibile se sono assegnate a lotti provinciali.
    A Milano ad esempio non sono così rare e spesso si vedono del formato EE xxx BR.
    Di recente ho visto una BMW X5 con la targa EE 887 BR scadenza 02-12, ma purtroppo non sono riuscito a fotografarla. :(
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Le targhe EE non vengono distribuite in tutte le provincie, ma solo da certi uffici, in genere quello del capoluogo regionale, ma sono variati col tempo.
    L'individuazione degli uffici partendo dai lotti, oggi alfanumerici e prima numerici, è molto difficile. Sono sicuri solo pochi casi documentati e perlopiù bisogna basarsi solo sulle osservazioni su strada, ma sicuramente prima o poi ne verremo a capo
     
    .
  3. N2O
     
    .

    User deleted


    speriamo! Sono molto affascinanti queste targhe proprio perchè sono rare e se ne parla poco.
     
    .
  4. aista17
     
    .

    User deleted


    In realtà, quando ero un ragazzino che sapeva poco ma aveva molto entusiasmo, se ne vedevano in giro molte di più.
    Comunque BR non credo sia Milano. I niei avvistamenti sono tutti di Bologna o Modena (ammesso che vi sia un ufficio abilitato, ma non credo). Almeno, deduco così perchè le ho viste su Ferrari, che spesso le montano in attesa dell'esportazione)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mah.. a Milano vedevo con una certa frequenza BP intorno al 2004/05 , poi ho una 324 BR su Smart nel 2010, e basta.
     
    .
  6. aista17
     
    .

    User deleted


    La prima metà di BR penso sia sicuramente Milano.