Provenienza targhe EE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N2O
     
    .

    User deleted


    Esistono su internet delle tabelle per capire in che provincia sono state immatricolate le targhe EE, come le sigle di provenienza delle targhe CD e CC?
    Immagino che ciò sia possibile se sono assegnate a lotti provinciali.
    A Milano ad esempio non sono così rare e spesso si vedono del formato EE xxx BR.
    Di recente ho visto una BMW X5 con la targa EE 887 BR scadenza 02-12, ma purtroppo non sono riuscito a fotografarla. :(
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Le targhe EE non vengono distribuite in tutte le provincie, ma solo da certi uffici, in genere quello del capoluogo regionale, ma sono variati col tempo.
    L'individuazione degli uffici partendo dai lotti, oggi alfanumerici e prima numerici, è molto difficile. Sono sicuri solo pochi casi documentati e perlopiù bisogna basarsi solo sulle osservazioni su strada, ma sicuramente prima o poi ne verremo a capo
     
    .
  3. N2O
     
    .

    User deleted


    speriamo! Sono molto affascinanti queste targhe proprio perchè sono rare e se ne parla poco.
     
    .
  4. aista17
     
    .

    User deleted


    In realtà, quando ero un ragazzino che sapeva poco ma aveva molto entusiasmo, se ne vedevano in giro molte di più.
    Comunque BR non credo sia Milano. I niei avvistamenti sono tutti di Bologna o Modena (ammesso che vi sia un ufficio abilitato, ma non credo). Almeno, deduco così perchè le ho viste su Ferrari, che spesso le montano in attesa dell'esportazione)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mah.. a Milano vedevo con una certa frequenza BP intorno al 2004/05 , poi ho una 324 BR su Smart nel 2010, e basta.
     
    .
  6. aista17
     
    .

    User deleted


    La prima metà di BR penso sia sicuramente Milano.
    Dalla seconda metà ho avvistamenti emiliani (presunti, naturalmente) dal 1999 che proseguono con BS.
    Sembrano lotti a velocità diverse. milano, esaurito il suo, dovrebbe avere ripreso verso BZ, anche se sembra ci sia di mezzo Torino, Genova e Venezia. Mah!
     
    .
  7. N2O
     
    .

    User deleted


    Tutto un miscuglio quindi
     
    .
  8. aista17
     
    .

    User deleted


    Fino agli anni '70 si vedevano targhe EE 2xxx in plastica - chissà di dove - quando a Roma c'erano già le 60xxx.
    Ho qualche statistica di quel periodo: c'erano uffici come Siracusa che non immatricolarono per anni...forse per decenni.
    L'unica cosa certa, anche se sembra strano, è la più antica: i 13 lotti da 1 a 1299 con cento numeri assegnati nel 1929 a AN BA BR CA FM GE LI ME NA PA SR TS VE
     
    .
  9. N2O
     
    .

    User deleted


    Invece a Roma quali serie sono più avvistabili?
     
    .
  10. aista17
     
    .

    User deleted


    Le serie alfanumeriche di Roma sono state AM-AN-AP-AR per intero
    poi forse AW, BD, BF, BG, BK, BL, BM, CY.
    A parte AM/AR di cui sono certo perchè abitato a Roma e non me ne facevo scappare una, le altre, come al solito, sono incerte
     
    .
  11. aista54
     
    .

    User deleted


    Sebbene ormai quando passeggio o quando guido (auto o moto) guardo più le targhe che i segnali di stop e i pedoni che attraversano, rischiando la mia e l'altrui vita, di targhe EE ne vedo davvero pochissime per Roma.
    Forse una ogni 10000 targhe che guardo.
    Invece di CD, EI, CC, GDF o straniere ne vedo una ogni 10 targhe italiane.
    ne ho quasi la nausea...
     
    .
  12. N2O
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista54 @ 14/12/2011, 10:34) 
    Sebbene ormai quando passeggio o quando guido (auto o moto) guardo più le targhe che i segnali di stop e i pedoni che attraversano, rischiando la mia e l'altrui vita, di targhe EE ne vedo davvero pochissime per Roma.
    Forse una ogni 10000 targhe che guardo.
    Invece di CD, EI, CC, GDF o straniere ne vedo una ogni 10 targhe italiane.
    ne ho quasi la nausea...

    Anche a Milano sono abbastanza rare. Sono più comuni quelle del corpo consolare, basta andare nelle zone giuste.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Bhe.. se avete i dati mi sapete dire qualcosa sulle mie EE? Sono:
    -EE 751 AK (adesivi 04 90)
    -EE 353 BB (senza adesivi)
    -EE 727 BB (adesivi 02 97)
    -EE 062 BY (adesivi 10 05)
     
    .
  14. aista17
     
    .

    User deleted


    Dovrebbero essere Bologna (forse) Milano e Milano (probabile) Roma (molto forse)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Mille grazie! C'è anche un modo per sapere la vettura? O almeno essere sicuri sull'assegnazione?
     
    .
19 replies since 10/12/2011, 13:42   1195 views
  Share  
.