Germania - Nuove Targhe

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  1. aista52
     
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    Sembra che in Germania si stia parlando di un nuovo sistema centralizzato (...alquanto sconcertante...):
    www.kennzeichen-guide.de/news/news6-07.htm

    Traduzione posticcia (se qualcuno sa il tedesco ben venga) dell'articolo con l'aiuto di Google Traduttore:

    Nuovo sistema di designazione per la Germania?

    I media hanno riferito nelle ultime settimane su un possibile sistema nuova designazione per la Germania.
    Primi pensieri sono stati che il riconoscimento, la ri-registrazione o l'annullamento dei veicoli a motore e facilmente in qualsiasi momento deve essere condotto via Internet o per posta. Questo funziona solo con una gestione centralizzata di tutte le targhe tedesche.
    Ciò significa che in Germania ci sarebbe un sistema completamente nuovo anonime con una variazione continua lettera-numero di sequenza, come hanno fatto gli italiani e gli spagnoli già introdotto. In questi paesi, i termini regionali della targa è stato completamente abolito. (Vedi i sistemi di bandiera dell'UE)

    Un tale sistema avrebbe indubbi vantaggi:
    - Risparmio dei costi amministrativi delle autorità di regolamentazione tedesca
    - Risparmio dal Altkennzeichen spazzatura
    - Risparmio di materie prime per le piastre in rilievo
    - I numeri a vita per veicolo
    - Migliorata la personalizzazione delle opzioni di targa
    - Assolutamente no più uffici (nessun spese di viaggio, tempi di attesa e spese)

    Ma ci sono anche degli svantaggi:
    - Eliminazione del collegamento regionale
    - L'anonimato di tutti i proprietari di auto (errori di turismo locale sono perdonati, per esempio più ...)

    I giornali hanno riferito che i piani erano già all'ordine del giorno del Cancelliere Angela Merkel e ha istituito un gruppo di lavoro. Un primo appuntamento è stato anche chiamato: l'anno 2013.
     
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  2. aista17
     
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    Credo che ormai quello della centralizzazione sia un processo irreversibile.
    Dovremo entrare nell'ordine di idee che nel mondo delle targhe, al livello generale, gli stati prenderanno il posto delle provincie e simili.
    Quindi invece di andare a caccia di Matera o di Bolzano sarà normale andare a caccia di Norvegia o di Lussemburgo.
    C'è anche un aspetto positivo: pensate come sarebbe stato bello qualche decennio fa se accanto alle targhe normali ogni provincia avesse avuto diversi sistemi per le temporanee, le militari, le prova, ecc.
    Negli Stati Uniti la mentalità e il comportamento degli appassionati sono questi da sempre.
     
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    Marcello Taverna

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    Mi sembra che la traduzione posticcia si aabbastanza comprensibile., ma tanto per puntualizzare:
    i "sistemi di bandiera dell'UE" sono i sistemi di targatura
    il punto 2 dei vantaggi significa "risparmio nello smaltimento delle targhe vecchie"
    il punto 2 degli svantaggi è "anonimato di tutti i proprietari di auto (a un forestiero, ad esempio, si perdonano più facilmente certi errori...)


    Concordo con Guglielmo sul fatto che il processo di centralizzazione sia irreversibile, però intanto nello stesso sito c'è la notizia che dal prossimo 1 agosto in Germania ci sarà un nuovo codice HK al posto di SFA, per cambio di nome del Kreis da Soltau-Fallingbostel in Heidekreis.
    www.kennzeichen-guide.de/news/news5-11.htm
     
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  4. aista52
     
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    Già me le vedo col formato AA 000 AA, ormai diventato un classico (vedi Italia, Francia e Albania)...

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    Edited by aista52 - 31/1/2013, 18:45
     
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  5. aista46
     
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    No spero proprio di cavolo!

    Adoro le targhe tedesche... Se fanno una stupidata simile, è la fine...
     
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  6. N2O
     
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    CITAZIONE (aista46 @ 16/9/2012, 12:42) 
    No spero proprio di cavolo!

    Adoro le targhe tedesche... Se fanno una stupidata simile, è la fine...

    Anch'io sono contro le targhe centralizzate perchè si perde il riferimento geografico che fa sempre piacere vedere, però purtroppo di questi tempi con il crescente numero di veicoli sulle nostre strade è diventato d'obbligo per poter avere sufficienti combinazioni in 7 caratteri alfanumerici. Prima o poi le targhe tedesche, anche se usano tutte le lettere, hanno molte sigle e usano otto caratteri in certi casi, sarebbero dovute terminare in combinazioni. Secondo me a breve anche l'Austria che da tempo è arrivata con Vienna a W-99999 Z e ora sta riassegnando targhe ai veicoli nuovi con le combinazioni non più in uso tipo W-00000 A, metterà un sistema centralizzato. Solo gli stati piccoli si salvano, mantenedo nella targa la città/regione di provenienza. L'unica soluzione per conciliare un sistema centralizzato nazionale con la provenienza è aggiungere a destra come abbiamo fatto noi italiani per primi e poi i francesi la sigla, lo stemma regionale e quant'altro.
     
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  7. aista46
     
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    CITAZIONE (N2O @ 16/9/2012, 16:27) 
    CITAZIONE (aista46 @ 16/9/2012, 12:42) 
    No spero proprio di cavolo!

    Adoro le targhe tedesche... Se fanno una stupidata simile, è la fine...

    Anch'io sono contro le targhe centralizzate perchè si perde il riferimento geografico che fa sempre piacere vedere, però purtroppo di questi tempi con il crescente numero di veicoli sulle nostre strade è diventato d'obbligo per poter avere sufficienti combinazioni in 7 caratteri alfanumerici. Prima o poi le targhe tedesche, anche se usano tutte le lettere, hanno molte sigle e usano otto caratteri in certi casi, sarebbero dovute terminare in combinazioni. Secondo me a breve anche l'Austria che da tempo è arrivata con Vienna a W-99999 Z e ora sta riassegnando targhe ai veicoli nuovi con le combinazioni non più in uso tipo W-00000 A, metterà un sistema centralizzato. Solo gli stati piccoli si salvano, mantenedo nella targa la città/regione di provenienza. L'unica soluzione per conciliare un sistema centralizzato nazionale con la provenienza è aggiungere a destra come abbiamo fatto noi italiani per primi e poi i francesi la sigla, lo stemma regionale e quant'altro.

    In Germania però è utilizzata la pratica della riassegnazione delle sigle già usate. Per cui è vero che aumentando il numero di auto circolanti si avranno meno combinazioni possibili, ma la Germania prevede appunto che si possano riassegnare targhe già precedentemente assegnate. Questo è un sistema che funziona molto bene.
     
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  8. N2O
     
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    CITAZIONE (aista46 @ 10/10/2012, 12:31) 
    CITAZIONE (N2O @ 16/9/2012, 16:27) 
    Anch'io sono contro le targhe centralizzate perchè si perde il riferimento geografico che fa sempre piacere vedere, però purtroppo di questi tempi con il crescente numero di veicoli sulle nostre strade è diventato d'obbligo per poter avere sufficienti combinazioni in 7 caratteri alfanumerici. Prima o poi le targhe tedesche, anche se usano tutte le lettere, hanno molte sigle e usano otto caratteri in certi casi, sarebbero dovute terminare in combinazioni. Secondo me a breve anche l'Austria che da tempo è arrivata con Vienna a W-99999 Z e ora sta riassegnando targhe ai veicoli nuovi con le combinazioni non più in uso tipo W-00000 A, metterà un sistema centralizzato. Solo gli stati piccoli si salvano, mantenedo nella targa la città/regione di provenienza. L'unica soluzione per conciliare un sistema centralizzato nazionale con la provenienza è aggiungere a destra come abbiamo fatto noi italiani per primi e poi i francesi la sigla, lo stemma regionale e quant'altro.

    In Germania però è utilizzata la pratica della riassegnazione delle sigle già usate. Per cui è vero che aumentando il numero di auto circolanti si avranno meno combinazioni possibili, ma la Germania prevede appunto che si possano riassegnare targhe già precedentemente assegnate. Questo è un sistema che funziona molto bene.

    Si ma di sicuro non può durarare in eterno, sarà prima o poi necessario cambiare il sistema anche per eliminare le targhe a 8 caratteri, non accettate dall'UE.
     
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  9. aista46
     
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    CITAZIONE (N2O @ 10/10/2012, 16:20) 
    CITAZIONE (aista46 @ 10/10/2012, 12:31) 
    In Germania però è utilizzata la pratica della riassegnazione delle sigle già usate. Per cui è vero che aumentando il numero di auto circolanti si avranno meno combinazioni possibili, ma la Germania prevede appunto che si possano riassegnare targhe già precedentemente assegnate. Questo è un sistema che funziona molto bene.

    Si ma di sicuro non può durarare in eterno, sarà prima o poi necessario cambiare il sistema anche per eliminare le targhe a 8 caratteri, non accettate dall'UE.

    Teoricamente il sistema è molto duraturo, perchè la riassegnazione è costante. Certo, magari ci sono problemi per le grosse città (specie Monaco che targa anche molte auto prese a leasing e circolanti anche all'estero), ma calcolando che il parco auto è stabile, più o meno, il problema per ora non si pone.
     
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  10. N2O
     
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    Mi chiedo come mai non ci sia la combinazione alfanumerica AAA 000 ad esempio: HH-AAA 000 o B-AAA 000, è il solito problema di non creare combinazioni equivoche come SS?
     
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  11. aista52
     
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    O perchè non immaginarsi un formato del tipo AAA0AAA con due bande blu?



    BY=Baviera (codifica ISO 3166-2:DE)
     
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  12. AISTA017
     
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    La combinazione SS è vietata. Chi vuole, si compri una macchina a Sassari, o San Sebastian in Spagna.
    Il perbenismo delle gente è infinito...anche dei tedeschi
     
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  13. aista52
     
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    ...Sarebbe ma da vietare la combinazione WC!
     
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12 replies since 5/7/2011, 12:56   631 views
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