Eritrea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aista17
     
    .

    User deleted


    Intramontabile aria di famiglia....

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    image

    Uploaded with ImageShack.us

     
    .
  2. mikitiki94
     
    .

    User deleted


    Già nel 2013 avevo visto articoli di questo genere http://asmarino.com/eyewitness-account/193...n-plate-numbers sul cambio targhe in Eritrea, ma non avevo trovato riscontri visivi di queste ipotetiche nuove targhe.
    Adesso, invece, ho trovato qualche foto: http://www.bus-planet.com/bus/bus-africa/E...es-5/frame.html
    Gli elementi della targa sono, partendo da sinistra:
    -banda colorata (saranno rosse solo per i bus o anche per le auto private?) con sigla "ER" in piccolo e numero ad una cifra (categoria del veicolo?)
    -una lettera (seriale?)
    -quattro numeri
    le dimensioni delle targhe anteriori sembrano essere rimaste invariate rispetto al formato precedente (circa 8x32 centimetri)

    Qui ho trovato anche una foto di una targa posteriore (sulla 600 nella quinta immagine), che sembra avere un formato giapponese (16x34) o egiziano (17x35).
    (se la foto dovesse sparire, dico che la targa è molto simile all'anteriore descritta sopra, è scritta su una sola riga, ma ha un'altezza praticamente raddoppiata, che comporta la presenza di due grandi spazi bianchi sopra e sotto le scritte)
    Per simmetria con il vecchio sistema, ipotizzo che esista anche una targa posteriore formato allungato, simil-europeo, ma non ho trovato riscontri.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikitiki94 @ 6/11/2016, 00:06) 
    Gli elementi della targa sono, partendo da sinistra:
    -banda colorata (saranno rosse solo per i bus o anche per le auto private?) con sigla "ER" in piccolo e numero ad una cifra (categoria del veicolo?)
    -una lettera (seriale?)
    -quattro numeri
    le dimensioni delle targhe anteriori sembrano essere rimaste invariate rispetto al formato precedente (circa 8x32 centimetri)

    Per simmetria con il vecchio sistema, ipotizzo che esista anche una targa posteriore formato allungato, simil-europeo, ma non ho trovato riscontri.

    RPWO (accessibile solo ai soci), mostra

    - ER1 | A2360 con banda azzurra, formato "giapponese", auto privata
    - ER1 | B1107 con banda azzurra, formato lungo simil-europeo, auto privata
    - ER3 | A1136 con banda rossa, anteriore, uno dei bus dal sito bus-planet
    - ERG | A0188 con banda grigia o azzurro chiaro, anteriore governativa

    si direbbe che i codici sulla banda colorata siano ancora i vecchi codici di categoria, purtroppo non c'è conferma per il 2 = taxi
     
    .
2 replies since 10/6/2011, 15:35   151 views
  Share  
.