Valutazione targhe

Quanto valgono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vorrei acquistare le targhe che vi ho inviato in foto, contattato il ragazzo, mi rispose con questa mail:
    Chiederei 45,00 cadauna di quelle grandi
    è 20 di quella anteriore auto
    Spedizione compresa

    Secondo me il valore di queste targhe non è questo, anzi, io direi sui 20-25€ cad. per quelle di moto e a malapena nemmeno 5€ (per non dire a gratis :)) per quella di macchina, date le condizioni di difficile ed improbabile restauro.
    Voi che ne dite?
    Ho comunque guardato gli anni (per evitarvi un viaggio perditempo a www.targheitaliane.com ) e sono 1957 per VC-38253, 1953 per VC-23170 e 1962 (recente viste le condizioni) per la anteriore auto VC-76215.
    image
    image
    image
     
    .
  2. BrunoDB
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa, ma perche' la prima (vc 38253) è gialla?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Il tempo l'ha ingiallita. Secondo me come le pagine di un libro.
     
    .
  4. aista17
     
    .

    User deleted


    Capita sempre più spesso di vedere in rete targhe da collezione in vendita.
    Anche se noi appassionati siamo decine, non credo siamo abbastanza per alimentare un mercato di questo genere sui più noti siti Internet.
    E' probabile che a molta gente della storia o della collezione di targhe non gliene importi nulla, ma la vogliono per metterle senza tante preoccupazioni su un mezzo restaurato o per avere magari "la targa della propria città".
    Che molte offerte siano dirette a questi "ignoranti" lo dimostrano i prezzi: è un miracolo che uno riesce a portarsene a casa una con meno di 150-100 euro, ma ci sono quotazioni anche molto più alte, e non per un pezzo antico o raro, ma per normali targhe degli anni '50 neppure tanto belle.
    Visto che i prezzi non si calmierano, probabilmente c'è sempre qualcuno che ci casca
     
    .
3 replies since 5/9/2010, 14:00   571 views
  Share  
.