Foto coperte o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BrunoDB
     
    .

    User deleted


    Riprendo e continuo un mio precedente discorso.
    Perchè alcuni di noi pubblicano le foto con le targhe con alcune cifre coperte ed altri no?
    Perchè, io qual semplice cittadino se fotografo e pubblico su un qualsiasi sito web o su un giornale (un volto o) una targa potrei essere denunciato per violazione della legge sulla privacy, mentre la RAI, canale 5 o altri tele-giornali possono riprendere volti e targhe e mostrarli al mondo intero senza violare alcunchè?
    insomma pubblicare qui foto di targhe per intero è un reato?
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Su questa questione abbiamo pubblicato i rituali fiumi di inchiosto. Non esiste nessuna norma che vieti la pubblicazione della targa in quanto non è un dato sensibile: al massimo ci possono essere questioni di opportunità o di copyright (Vedi le famose foto Luce o Alinari) e non di privacy.
    D'altra parte anche nei siti che offrono in vendita automobili moltissime targhe non vengono oscurate, anzi, vengono evidenziate.
     
    .
  3. aista17
     
    .

    User deleted


    Non ho potuto fotografarlo, ma in rete ho visto l'immagine di una targa di prova oscurata. Era di un prototipo Fiat e risaliva agli anni '60.
    Si potrà discutere a lungo sull'argomento, ma credo che in questo caso si sia arrivati all'assurdo.
    Sono comportamenti deviati...
     
    .
2 replies since 19/7/2010, 13:09   168 views
  Share  
.