problemi con la vecchia targa dei ciclomotori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BrunoDB
     
    .

    User deleted


    La vecchia targa per ciclomotori, quella esagonale "stile SS naziste" dei ciclomotori, che è attualmente ancora valida mi da' solo problemi!
    Ho provato a fare l'assicurazione e ogni assicurazione sia per internet, sia per telefono e sia in agenzia mi dice che non può fare l'assicurazione perchè il computer non riconosce la targa a 5 caratteri.
    Ormai hanno solo la possibilità di inserire nel PC targhe nuove a 6 caratteri (quella quadrata che inizia con la X).
    Infatti secondo loro se uno acquista un ciclomotore usato DEVE comunque montare la nuova targa con tutta la trafila per registrare e modificare il libretto di circolazione.
    La cosa non è vera! Infatti se il ciclomotore usato lo vende uno che ha il vecchio libretto e la vecchia targa, e chi lo compra ha già la vecchia targa (il mio caso), si fa il passaggio di proprietà come una volta, cioè "a voce" con consegna del libretto e del motorino. Così dice pure il sito web della Polizia di Stato, cui ho anche scritto senza ricevere mai una risposta...
    Insomma non mi posso comprare un vecchio Piaggio Sì, perchè dovrei poi comprarmi la nuova targa! Cioè potrei comprarlo ma non mi va di montarci una nuova targa, sia per la spesa sia perchè non è necessario farlo.
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Questa sera sono stato dal barbiere. Uscendo noto un motorino (7E107) e gli chiedo: "è il suo?" Morale: mi ha fatto vedere tutti i documenti dell'assicurazione, regolarmente stampati tramite computer: l'ha comprato usato e nessuno gli ha fatto difficoltà. La società è la Fondaria di Voghera...per te non proprio dietro l'angolo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    Allora... secondo te per qual motivo hanno messo nuove targhe?? Anche per guadagnare su chi non aveva una targa piccola e deve immatricolare un nuovo 50ino... e anche per guadagnare sul passaggio in caso di vendita....insomma... tanti motivi per guadagnarci su....
    Allora... ti dovrebbero fare l'assicurazione senza problemi, anche perchè mettere una X4.... ad un SI sarebbe proprio buttar via soldi, quando si ha un targhino... dato che è omologato 1 posto. L'assicurazione va fatta a vecchio stampo, quindi "intestata" non alla targa ma al telaio del ciclomotore.
    Se non dovessi trovare l'assicurazione che te lo assicura al limite targalo con X4---- dato che costa sui 60€.... Però ti serve vecchio libretto dello scooter e tuoi docum. personali... vai in motorizzazione. Ti danno un modulo da compilare e 3 bollettini da pagare (sui 57€ totali circa mi pare..). Torna alla motorizzazione e ti dan subito la targa in 10 minuti. Se hai tutti i documenti necessari non è un gran casino.... Altrimenti vai in agenzia.... ma sappi che ti faranno pagare di più!!
     
    .
  4. BrunoDB
     
    .

    User deleted


    Vedro' più in la' cosa fare. Infatti mi piacerebbe trovare usato uno degli ultimi piaggio Ciao. Quelli con il miscelatore automatico che erano omologati Euro 1 (o 2) come normativa antinquinamento, così ci potrei pure girare per Roma, altrimenti con un Sì euro 0 ci potrei andare solo fuori per le campagne, dove la scarsità di traffico rende nullo il piacere del 2 ruote!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    E se dovessi immatricolarlo con targa XXX XXX e il targhino non ti serve, io ci son sempre :).
    Comunque ti auguro buona fortuna per la ricerca, spero farai un affarone come io ho fatto con il mio X4F 2TK :)
     
    .
4 replies since 13/7/2010, 09:54   2564 views
  Share  
.