SCV PO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aista17
     
    .

    User deleted


    Questa fotografia mi è stata mandata da una persona che, ovviamente, è piuttosto perplessa. Che ne dite?
    image
     
    .
  2. aista41
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista17 @ 16/3/2010, 21:23)
    Questa fotografia mi è stata mandata da una persona che, ovviamente, è piuttosto perplessa. Che ne dite?
    image

    per quel che posso intuire sembra un'auto diplomatica dell'ambasciata della Santa Sede in Polonia (vedi sigla CD vicino alla targa)...non sono esperta di targhe straniere ma a mio vedere sembrerebbe quasi un prototipo di ciò che potrebbero essere le targhe dell'ambasciata del Vaticano (P0 SCV in questo caso e in futuro P1 SCV etc)...
    se poi è una bufala...che Dio lo perdoni e Amen...
     
    .
  3. aista17
     
    .

    User deleted


    E'vero che in molti paesi dilagano le targhe personalizzate, ma le richieste sono sempre proposte che poi vengono autorizzate. Possibile che una privato nella cattolicissima Polonia possa portare la targa SCV?
     
    .
  4. aista41
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista17 @ 16/3/2010, 22:23)
    E'vero che in molti paesi dilagano le targhe personalizzate, ma le richieste sono sempre proposte che poi vengono autorizzate. Possibile che una privato nella cattolicissima Polonia possa portare la targa SCV?

    una SCV non penso che venga rilasciata con molta facilità...a meno che non sia un parente strettissimo del Servo di Dio Giovanni Paolo II...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista17 @ 16/3/2010, 22:23)
    E'vero che in molti paesi dilagano le targhe personalizzate, ma le richieste sono sempre proposte che poi vengono autorizzate. Possibile che una privato nella cattolicissima Polonia possa portare la targa SCV?

    Eppure quella è indubbiamente una personalizzata polacca, e non ha niente a che fare con le targhe diplomatiche che sono nel formato W nnn nnn in bianco su azzurro.
    Magari è qualcuno che ha avuto a che fare in qualche modo col Vaticano e si bulla, appofittando di una certa "ignoranza" dei controllori, forse più attenti a censurare le parolacce (in polacco) e le sigle naziste.
    I suddetti controllori hanno un'attenuante: sono andato a vedere in Wikipedia, e in polacco Stato della Città del Vaticano si dice Panstwo Watykanskie.
     
    .
  6. aista02
     
    .

    User deleted


    sono d' accordo con Marcello Taverna, questa targa non ha nulla delle targhe diplomatiche polacche ( le cui caratteristiche ha correttamente indicato).
    Si tratta di una targa personalizzata, difficile dire cosa significa SCV: per noi ha un certo significato, per il possessore dell' auto magari non ha nulla a che fare con la Santa Sede. Resta sospetto l' ovalino CD, che peraltro non credo sia molto difficile da reperire.
    Marcello Gallina
     
    .
  7. aista17
     
    .

    User deleted


    Da quello che sono riuscito a venire a sapere SCV non è un codice, ma si è proprio voluta un'associazione con il Vaticano e direi che il proprietario sia una persona molto vicina alla Santa Sede.
    Certamente ha potuto approfittare della possibilità di questa personalizzazione in Polonia dove la sigla non ha nessuna visibilità per poi impiegarla in Italia dove circola la macchina e dove invece rappresenta un distintivo veramente unico.
    Per conto mio vale di più la targa che tutta la macchina che peraltro non è da buttare via.
    Allego l'immagine della targa posteriore

    image
     
    .
  8. aista02
     
    .

    User deleted


    Ottima spiegazione, mi pare del tutto condivisibile. Questo dimostra che
    le targhe personalizzate andrebbero concesse non limitandosi all' esclusione di parole offensive o di reminescenze naziste. Credete che questa auto verrebbe fermata dalle Guardie svizzere ad uno degli ingressi del Vaticano? Io penso di no.
     
    .
7 replies since 16/3/2010, 21:23   543 views
  Share  
.