Convention EUROPLATE/Francoplaque 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hoatirri
     
    .

    User deleted



    Gli amici francesi chiedono di pubblicizzare questo evento, quindi qua sotto trovate il testo da me tradotto (male) dal francese, del programma/presentazione della Convention Europlate,che si terrà a Parigi a Pasqua 2010:

    "Convention Europlate 2010, Paris

    La « Convention 2010 » di Europlate si terrà a Parigi da venerdi 2 a domenica 4 aprile 2010. La « Convention » è organizzata da « Francoplaque », l'associazione francese dei collezionisti di targhe automobilistiche, col supporto di « SFPI » (Site Français des Plaques d'Immatriculation)

    Per quanto concerne l'alloggiamento e le riunioni – l'evento si terrà presso l' Holyday Inn Express Paris – Canal de la Villette. Come dice il nome stesso, l'hotel è situato sul Canale della Villette, un angolo pittoresco carico di storia e caro al cuore dei parigini. L'hotel è recentissimo, essendo stato aperto nel 2007 e vanta d'essere un eco-hotel, che dispone di pannelli solari, di un giardino interno e pone molta attenzione al riciclaggio. La sua posizione nel 19° distretto (nord-est di Parigi) garantisce un accesso comodo in taxi o con i mezzi pubblici dall'aeroporto di Roissy CDG, dalle stazioni ferroviarie « Gare dul Nord » e « Gare de l'Est ». La fermata della metropolitana più vicina è « Crimée» sulla linea 7.

    Per coloro che alloggeranno presso l'Holiday Inn Express, non occorre contattare l'albergo in quanto la prenotazione si fa tramite Francoplaque, con il modulo d'iscrizione disponibile su http://europlate2010.free.fr/ (tutti i dettagli utili sono richiamati sul sito) Grazie di compilarlo edi inviarlo al comitato organizzatore, all'indirizzo e.mail [email protected], o a mezzo posta a uno degli indirizzi che appaiono in fondo al modulo d'iscrizione.

    Per coloro che vorranno alloggiare altrove, Parigi offre numerose risorse alternative, come alberghi per la gioventù, piccoli hotel e pensioni; in questo caso sarà cura dei partecipanti provvedere alla prenotazione.
    Il comitato organizzativo potrà comunque dare consigli ed informazioni sulle risorse disponibili nelle adiacenze.

    Il programma degli appuntamenti sarà conforme a quello delle “Conventions” organizzate da Europlate.
    I partecipanti si ritroveranno venerdi pomeriggio. Verrà messo a disposizione un luogo entro una sala di riunione, ove sarà possibile depositare in tutta sicurezza il materiale espositivo. Le discussioni informali al bar e nei ristoranti adiacenti, daranno in qualche modo il via alla convention vera e propria. La riunione principale è prevista per il sabato, durante la quale si potranno fare scambi di materiale, esposizione dei pannelli e si concluderà con la tradizionale vendita all’asta.

    La cena della Convention si terrà presso il ristorante « My Boat » situato non lontano dall’hotel. Lo si raggiunge con una passeggiata a piedi lungo il canale, in zona pedonale, raggiungendo il parco della « Villette »

    La domenica sarà la giornata delle attività proposte dall'organizzazion, incentrate alla scoperts di Parigi e dei suoi quartieri più tipici. Al mattino, i partecipanti s'imbarcheranno su un “bateau mouche” per una escursione sulla Senna, alla quale seguirà una passeggiata intorno al Louvre ed alla piramide de Pei. Dopo pranzo, che avverrà nei pressi del Louvre – ampia la scelta dei ristoranti – ognuno potrà scegliere un gruppo e approfittare della visita guidata di un quartiere di Parigi (Montmartre è il primo della lista). Il trasporto avverrà con autobus panoramico; Francoplaque propone per la giornata un “ticket” unico comprensivo di trasporti pubblici, crociera sulla Senna, ed autobus turistico. La sera, tutti i gruppi si ritroveranno presso l'Holiday Inn Express per cenare assieme nei ristoranti del quartiere.

    Esiste la possibilità di prolungare il soggiorno parigino fino al lunedi: è previsto il prolungamento della validità di una giornata del ticket unico dei trasporti in comune.

    Per colore che non hanno mai partecipato ad una Convention di Europlate, è importante dire che non si tratta solo di una seduta di scambio materiale, benchè questa sia sempre molto seguita.. A margine di ciò, ci preme insistere sulla convivialità che segna tradizionalmente questi eventi: mogli, amici, figli, sono i benvenuti. Ciò vale anche per coloro che desiderano partecipare alla sola riunione del sabato: benvenuti.

    Parigi è una delle mete turistiche più battute al mondo e se la stagione turistica a Parigi può rallentare un po' durante i mesi invernali, questa riprende e raggiunge i massimi livelli per le festivita pasquali, con le prime belle giornate primaverili. Vi consigliamo quindi di fare le vostre prenotazioni entro la fine dell'anno per essere sicuri di trovare posto."
     
    .
  2. aista17
     
    .

    User deleted


    Questi non si trattano male...
     
    .
1 replies since 19/10/2009, 20:56   115 views
  Share  
.