Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aista17
     
    .

    User deleted


    Segnalo che ieri il forum ha raggiunto le 1000 visite
     
    .
  2. aista41
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista17 @ 15/10/2009, 10:09)
    Segnalo che ieri il forum ha raggiunto le 1000 visite

    andrà sempre meglio!!!
    ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Alcuni soci AISTA mi informano che il motivo che li tiene lontani dal partecipare al forum è una certa macchinosità delle procedure, che scoraggia chi ha meno confidenza con le "delizie" dell'informatica.
    Spero che il vademecum che apparirà presto sul notiziario AISTA contribuisca a smussare qualche angolo.

    L'inserimento delle foto è effettivamente un po' laborioso.
    E' una caratteristica di forumfree o è così anche altrove?
    Lo chiedo soprattutto all'amico Giuseppe che ne frequenta anche di francesi.

    Ora che è possibile accedere al forum dal sito AISTA, a qualcuno potrebbe dare fastidio il fatto che username e password per l'area riservata del sito sono diverse da quelle del forum. Posso modificare le username AISTA allineandole a quelle del forum, ma per le password al momento non posso fare niente. Sono ambienti separati con gestione delle password diverse.
    Mi piacerebbe avere qualche vostro parere.
     
    .
  4. aista17
     
    .

    User deleted


    Si tratta solo di fare un po' di pratica. Molte persone hanno un po'di diffedenza per Internet e per chi la usa poco molte cose possono sembrare ostiche.
    Ma Internet usata con intelligenza dà cultura, relazioni e divertimento.
    Per quanto riguarda il forum c'è il problema delle foto ma, per quanto ne so, è un vincolo imposto dalla struttura del forum stesso e devo dire la verità, proprio per questo inserisco foto su Facebook, dove è più semplice, a scapito di altri forum che frequento.
    Per la password non saprei, credo che Monica possa rispondere con cognizione di causa
     
    .
  5. aista41
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista01 @ 12/12/2009, 20:06)
    Alcuni soci AISTA mi informano che il motivo che li tiene lontani dal partecipare al forum è una certa macchinosità delle procedure, che scoraggia chi ha meno confidenza con le "delizie" dell'informatica.
    Spero che il vademecum che apparirà presto sul notiziario AISTA contribuisca a smussare qualche angolo.

    L'inserimento delle foto è effettivamente un po' laborioso.
    E' una caratteristica di forumfree o è così anche altrove?
    Lo chiedo soprattutto all'amico Giuseppe che ne frequenta anche di francesi.

    Ora che è possibile accedere al forum dal sito AISTA, a qualcuno potrebbe dare fastidio il fatto che username e password per l'area riservata del sito sono diverse da quelle del forum. Posso modificare le username AISTA allineandole a quelle del forum, ma per le password al momento non posso fare niente. Sono ambienti separati con gestione delle password diverse.
    Mi piacerebbe avere qualche vostro parere.

    l'inserimento foto fatto "secondo le disposizioni" vale per tutti i forum, ne ho visitati diversi e la solfa è la stessa...
    ci sarebbe anche un modo più semplice ma ciò che verrebbe allegato sarebbe perso nel giro di poche settimane (allegato temporaneo)...
    per quel che concerne la password, l'impostazione era fatta in modo da poterci riconoscere tra noi soci però se ne può riparlare (però anche da modificare in seguito...)...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    https://aista.forumfree.it/?act=Online

    Grazie a questo link molto carino possiamo vedere cosa fanno visitatori e utenti all'interno del forum.
     
    .
  7. aista 17
     
    .

    User deleted


    Nella classifica dei forum, siamo scesi al disotto del 1500° posto.
    Questo significa che sempre più gente ci legge.
    E' da rimarcare, come al solito, il fatto che intervengono sempre le solite persone.
    Se siamo letti, vuol dire che la sostanza interessa, quindi non resta che sollecitare le collaborazione per rendere gli argomenti trattati ancora più ricchi e interessanti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aista 17 @ 30/5/2013, 10:59) 
    Nella classifica dei forum, siamo scesi al disotto del 1500° posto.
    Questo significa che sempre più gente ci legge.
    E' da rimarcare, come al solito, il fatto che intervengono sempre le solite persone.
    Se siamo letti, vuol dire che la sostanza interessa, quindi non resta che sollecitare le collaborazione per rendere gli argomenti trattati ancora più ricchi e interessanti

    Concordo pienamente... Conosco soci che voglia di iscriversi al forum non ne hanno in quanto pensano che sia una cosa superflua e priva di alcun senso. Io penso che man mano che passa il tempo sempre più gente ci guarda e si avvicina alla nostra passione. Molto spesso di sera guardo la lista di utenti collegati e vedo "estranei" che leggono le nostre discussioni (vanno solitamente dai 3 ai 7 a sera!!). Quindi una bella informazione al resto del nostro sodalizio andrebbe data: il forum è destinato a crescere e con l'aiuto degli altri potremmo arrivare a buonissimi livelli, e perchè no, arrivare nella TOP 100
     
    .
7 replies since 15/10/2009, 09:09   166 views
  Share  
.