Aggiornamenti SCV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aista17
     
    .

    User deleted


    CV 3791. Vista ieri a Roma. E' la più alta della serie CV che conosca, peraltro di poco superiore all'ultima a me nota che risale a ben un anno fa, ma si sa come vanno le cose al RAV...

    [IMG]image[/IMG]

    Edited by aista41 - 13/9/2009, 19:07
     
    .
  2. aista02
     
    .

    User deleted


    Dopo sei mesi dalla missione in SCV, ho ritenuto fosse ora di ripresentarmi.
    Ho richiesto telefonicamente alla segretaria del Direttore del RVV ( il termine RAV è antiquato, Guglielmo) aggiornamenti: ora attendo, dopo richiesta dettagliata per e-mail, la risposta.
    Vi lascio con un po' di ansia ancora per qualche giorno....
    aistadue.
     
    .
  3. aista17
     
    .

    User deleted


    Io e Monica avremmo anche un'idea... All'ansia rispondo lasciando anch'io con un po' d'ansia
     
    .
  4. aista41
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista02 @ 22/9/2009, 13:30)
    Dopo sei mesi dalla missione in SCV, ho ritenuto fosse ora di ripresentarmi.
    Ho richiesto telefonicamente alla segretaria del Direttore del RVV ( il termine RAV è antiquato, Guglielmo) aggiornamenti: ora attendo, dopo richiesta dettagliata per e-mail, la risposta.
    Vi lascio con un po' di ansia ancora per qualche giorno....
    aistadue.

    penso di aver capito... :D
     
    .
  5. aista17
     
    .

    User deleted


    Nuovo aggiornamento per chi non segue laq ML: SCV 983, Ford Focus. Chissà se arriveremo mai a mille
     
    .
  6. aista02
     
    .

    User deleted


    Il mio ultimo avvistamento SCV 00981 risale a luglio, dunque è possibile che:
    1- la crisi economica, che ha coinvolto anche la Santa Sede con un bilancio in rosso, ha azzerato le nuove immatricolazioni
    2- è stato ripristinato il sistema delle reimmatricolazioni, pratica molto gradita in Vaticano fin dalle origini nel 1930.
    Marcello Gallina
     
    .
  7. aista41
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista02 @ 25/11/2009, 12:34)
    Il mio ultimo avvistamento SCV 00981 risale a luglio, dunque è possibile che:
    1- la crisi economica, che ha coinvolto anche la Santa Sede con un bilancio in rosso, ha azzerato le nuove immatricolazioni
    2- è stato ripristinato il sistema delle reimmatricolazioni, pratica molto gradita in Vaticano fin dalle origini nel 1930.
    Marcello Gallina

    sono molto propensa a pensare al riciclo di targhe...
     
    .
  8. aista17
     
    .

    User deleted


    Che il riciclo di targhe ci sia è storia vecchia. Per me sono restiii ad arrivare a 1000, anche per tenere separati i veicoli di stato, a tre cifre, da quelli privati, a quattro
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marcello Taverna

    Group
    Administrator
    Posts
    743
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma allora, a che pro inventarsi il formato SCV 00xxx ?
    Potevano tenersi le targhe mod. 1984 che erano pure belle..
     
    .
  10. aista41
     
    .

    User deleted


    ricordiamoci dalla visita che lo Stato Vaticano ci riserva molte sorprese...
     
    .
  11. aista02
     
    .

    User deleted


    Non credo che il numero 1000 sia fonte di preoccupazione per il RVV: la segretaria del Direttore, alla nostra precisa domanda, aveva detto che "al 1000 ci stiamo arrivando piano piano". Penso proprio che stiano riciclando le vecchie targhe per semplici motivi di riduzione delle spese. Se così, basta fare attenzione all' eventuale ricomparsa su veicoli recenti di numeri bassi, ad esempio attorno a 00600.
    Certo non è facile seguire l' andamento delle immatricolazioni SCV dal momento che, secondo le mie proiezioni, negli ultimi anni la media di nuove immatr. SCV è di 1,7 nuovi veicoli al mese.
    Marcello Gallina.
     
    .
  12. denni
     
    .

    User deleted


    In effetti il sistema 5 cifre sembra un tantino esagerato per uno stato che non conta neanche 1000 abitanti. Sembra quasi che a suo tempo abbiano voluto far assomigliare il più possibile le targhe a quelle provinciali italiane, inserendo pure la sigla a 2 lettere CV (che a dir la verità non mi sembra che abbia molto senso dato anche che la numerazione per tale categoria già parte da 3000, bastava lasciare per tutte SCV..): forse si è pensato di confonderle in mezzo alle altre e/o forse qualcuno aveva paura di ritorsinoni fanatico-religiose sui veicoli appartenenti allo stato del Vaticano..
     
    .
  13. aista17
     
    .

    User deleted


    Eccetto quelle del Papa, il Vaticano non stampa da sè le targhe. Quindi si deve rivolgere al Poligrafico, ricadendo nelle solite imperanti fobie burocratiche: l'orrore del vuoto (quindi zeri a volontà anche se non servono) e la paura di scambiare una lettera o un numero per un altro (quindi niente I, U, 1 per i ciclomotori, ecc.) Ovviamente le seconda non riguarda l'SCV
     
    .
12 replies since 13/9/2009, 09:51   365 views
  Share  
.