Riassegnazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aista17
     
    .

    User deleted


    Qualche giorno fa Monica ha segnalato l'avvistamernto di una Fiat Nuova Panda CV 03482.
    Quella targa l'avevo vista su un'Opel Corsa nel 2000. A quell'epoca la nuova Panda non era ancora uscita e, ad ogni modo, in quel periodo ho visto diversi numeri attorno a quello.
    E' il primo caso di riassegnazione nota nella serie 3xxx, cosa abbastanza incongrua, vista la quantità di numeri a disposizione.
    D'altra parte, ricordando la nostra visita di marzo in Vaticano, non si può dire che non ce l'avevano detto
     
    .
  2. aista46
     
    .

    User deleted


    Quindi i casi di riassegnazione sono frequenti oppure sono casi rari?
     
    .
  3. aista17
     
    .

    User deleted


    Qui sta il bello, non c'è criterio. A volte è il cittadino SCV che vuole conservare la vecchia targa, a volte al RAV si trovano fra le mani una targa appena restituita o qualcuno sfogliando le pagine ad un certo punto trova un "buco" dopo una radiazione e pensa di riempirlo.
    Hanno detto che se ne rendono conto benissimo, ma non se ne fanno un problema
     
    .
  4. aista02
     
    .

    User deleted


    Non dobbiamo stupirci, la riassegnazione di numeri vuoti è iniziata con la nascita stessa dello Stato vaticano: ho trovato la foto della Fiat Torpedo SCV 212 del 1930, numero che ho ritrovato su di una Buick nel 1937, e il bello è che tale Buick è una della prima dotazione, cioè del 1932.
     
    .
  5. aista17
     
    .

    User deleted


    La stessa cosa la fa anche lo SMOM che sicuramente dal Vaticano ha preso molte cose, a partire dall'extraterritorialità.
     
    .
  6. aista46
     
    .

    User deleted


    Molto interessante! Praticamente noi ci facciamo un problema a capire perchè riassegnano alcune targhe e altre no, mentre loro se ne fregano altamente. :D
     
    .
  7. aista41
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aista17 @ 15/6/2009, 20:55)
    Qualche giorno fa Monica ha segnalato l'avvistamernto di una Fiat Nuova Panda CV 03482.
    Quella targa l'avevo vista su un'Opel Corsa nel 2000. A quell'epoca la nuova Panda non era ancora uscita e, ad ogni modo, in quel periodo ho visto diversi numeri attorno a quello.
    E' il primo caso di riassegnazione nota nella serie 3xxx, cosa abbastanza incongrua, vista la quantità di numeri a disposizione.
    D'altra parte, ricordando la nostra visita di marzo in Vaticano, non si può dire che non ce l'avevano detto

    ecco la targa suddetta

    image]My Webpage[/URL]
     
    .
  8. Gianduiotto31
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti,

    ho appena visto ad un tg un servizio sull'ultima gita sociale del papa in qualche paese estero.
    lo scorrazzavano su una KIA recante la targa SCV 1.
    immagino che ciò sarà stato fatto anche in altre occasioni.
    c'è una giustificazione?

    grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fabio Pogliaghi

    Group
    Moderator
    Posts
    1,641
    Location
    Castelnuovo Rangone (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianduiotto31 @ 2/10/2016, 19:27) 
    buonasera a tutti,

    ho appena visto ad un tg un servizio sull'ultima gita sociale del papa in qualche paese estero.
    lo scorrazzavano su una KIA recante la targa SCV 1.
    immagino che ciò sarà stato fatto anche in altre occasioni.
    c'è una giustificazione?

    grazie

    La targa SCV 1 segue il Papa, sulla macchina in cui viene trasportato il Papa vengono messe le targhe SCV 1.
     
    .
  10. Gianduiotto31
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta, Fabio
     
    .
9 replies since 15/6/2009, 19:55   350 views
  Share  
.